Rendi più efficace il tuo approccio comunicativo comunicazione con il corso di aggiornamento: “Le nuove frontiere della didattica: strategie di public speaking e DDI”

Se non hai ancora individuato i corsi di aggiornamento di tuo interesse puoi investire la carta del docente per rinnovare la tua modalità comunicativa e acquisire maggiore sicurezza per parlare in pubblico. Negli ultimi mesi la scuola ha mutato il suo assetto, si è imposta la necessità di utilizzare una didattica totalmente nuova, per bypassare le distanze imposte dalla pandemia attraverso una nuova struttura virtuosa e virtuale che non ha lasciato da soli alunni e famiglie.

Il processo di adattamento alle nuove esigenze ha richiesto una formazione costante e l'acquisizione di competenze specifiche. Tutti i docenti, con zelo e determinazione, hanno garantito presenza e continuità, spesso affrontando difficoltà immense.

 

“La vita si misura dalla rapidità del cambiamento, dalla successione delle influenze che modificano l'essere.” (George Eliot)

 

Solo pochi docenti erano esperti di tecnologie o a loro agio a parlare davanti a uno schermo.

Per modulare il ritmo di una comunicazione a distanza è necessario ampliare le proprie doti di relatore e potenziare la capacità di arrivare in maniera convincente ed efficace agli interlocutori. Segui un nuovo percorso formativo tecnico pratico per acquisire queste nuove abilità di Pubblic speaking. Basta attingere alle proprie risorse per potenziare la nostra forza comunicativa, l’importanza di ciò che vogliamo trasferire al di là dei contenuti è data in gran parte da come lo facciamo. Affidati ad una life coach esperta!

Guarda il webinar gratuito di Eurosofia a cura della Life coach Carmen Pirrone e della Prof.ssa Maria Chiara Grigiante, Tutor coordinatrice presso l'Università di Torino. Clicca qui

Se desideri ampliare le tematiche affrontate durante il webinar e acquisire nuove competenze puoi scegliere il percorso formativo da 25 ore.

 

“Didattica a distanza: strategie di public speaking e CNV per una comunicazione più efficace”

Il successo di qualsiasi attività formativa, in presenza oppure a distanza, è basato sulla qualità dei contenuti ma anche, in gran parte, dalla capacità di trasmetterli, di motivare, di suscitare interesse nei partecipanti.

Partendo dall’assunto della Scuola di Palo Alto che “è impossibile non comunicare” risulta evidente che la capacità di saper comunicare è fondamentale in qualsiasi contesto (per la soluzione dei problemi, la riduzione di ansie e tensioni e la gestione dei conflitti).

Saper parlare, presentarsi, essere più disinvolti e rilassati in ogni contesto sociale e professionale: il Public Speaking ci rivela che ognuno di noi ha potenzialità e risorse inattese, che devono essere valorizzate e affinate. Lavorare sul corpo e sull’espressività individuale, apprendere concretamente le principali tecniche di strategia e costruzione del messaggio.

Il ruolo degli adulti, formatori ed educatori, soprattutto nell’era della Comunicazione Social, diventa fondamentale per “coltivare” la capacità di comunicare bene con i giovani.

Per consultare la scheda tecnica e iscriverti clicca qui

 

Abbiamo creato dei percorsi formativi molto pratici e con dei costi estremamente contenuti per trovare rapidamente le soluzioni più efficaci e le competenze spendibili per garantire la continuità didattica senza difficoltà e intoppi.

Abbiamo inoltre modulato un corso tecnico pratico sulla DDI che è stato molto apprezzato dai corsisti:

 

“Didattica Digitale Integrata (DDI): metodologie, strumenti e inclusione degli alunni con bisogni educativi speciali.”

Per maggiori informazioni clicca qui

 

Per maggiori informazioni:

Telefono: 091.7098311/357

Cellulare e whatsapp:

392 88 25 358

335 87 94 157

335 87 91 130

393 88 77 413

348 43 30 291

Scrivi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.; o visita il sito: www.eurosofia.it

#didattica #innovazione #strategiedidattiche #lifecoaching #softskills #publicspeaking

Eurosofia ©2019. All Rights Reserved