TFA sostegno VII ciclo. Solo poche settimane per prepararti. Scegli gli incontri interattivi di Eurosofia.   

È iniziato il countdown. Non perderti gli incontri interattivi a cura dei nostri esperti. Con Decreto n. 333 del 31 marzo 2022 il Ministero ha dato il via al VII ciclo del TFA sostegno per il conseguimento della relativa specializzazione, distinta per grado di scuola.SCARICA IL DECRETO

Le date di svolgimento della preselettiva sono decise a livello nazionale, dal 24 al 27 maggio, mentre prova scritta e orale dipendono dalle singole università.

Le Università che hanno aderito al VII ciclo pubblicheranno nei prossimi giorni il BANDO con le istruzioni per la presentazione della domanda, il pagamento per la prova preselettiva nonché l’ammontare totale delle tasse in caso di frequenza del corso

Affrontare le prove preselettive senza ansia si può, basta solo scegliere i moduli formativi creati ad hoc dai nostri esperti e seguire in diretta gli approfondimenti.

INCONTRI INTERATTIVI IN DIRETTA

a cura di:

Evelina Chiocca – Presidente C.I.I.S (Coordinamento italiano insegnanti di sostegno)

Ernesto Ciraci – Presidente MiSoS (Movimento insegnanti di sostegno specializzati)

Walter Miceli – Avvocato esperto in legislazione scolastica.

ISCRIVITI ORA I POSTI SONO LIMITATI

Hai a disposizione SOLO POCHE SETTIMANE per fare la differenza.

Programma la tua preparazione ed ottimizza il tuo tempo. Con la tua determinazione ed il nostro progetto formativo, puoi raggiungere il tuo obiettivo. Non serve studiare tanto, basta farlo nel modo giusto.

O𝗹𝘁𝗿𝗲𝗹'𝟴𝟬𝗱𝗲𝗶𝗰𝗼𝗿𝘀𝗶𝘀𝘁𝗶 che hanno frequentato la “Cassetta degli attrezzi” ha superato brillantemente le prove del VI ciclo!

Occorre una preparazione ampia e completa per accedere ai percorsi di specializzazione.

Durante gli incontri in diretta saranno trattate le seguenti tematiche:

  • Modelli pedagogici e didattici, teorie sull’apprendimento e sull’intelligenza
  • Allenarsi nella comprensione del testo e consolidare le competenze linguistiche, con suggerimenti meta cognitivi per la prova preselettiva
  • Autori principali in relazione allo sviluppo cognitivo, affettivo e sociale
  • La valutazione
  • Didattica inclusiva
  • Creatività e pensiero divergente
  • Superare con successo i test preselettivi
  • Laboratorio di scrittura per la prova scritta

Il tempo a disposizione è poco un ciclo formativo intensivo può essere determinante.

Iscriviti QUI

Per maggiori informazioni sui programmi e sulla procedura selettiva cliccare QUI

Iscrizione presso altri Atenei

È possibile che un candidato superi le prove ma non venga ammesso al percorso, in quanto non rientra nel numero dei posti messi a bando dall’Università in cui le ha sostenute.

Nel caso suddetto, come leggiamo nel DM n. 92/2019, il candidato può chiedere l’iscrizione presso un altro Ateneo, la cui graduatoria degli ammessi al percorso comprenda un numero di candidati inferiore al numero dei posti messi a bando. La graduatoria può essere così integrata (ossia con gli “idonei” di altri Atenei) sino ad esaurimento dei posti disponibili.

Considerato che la valutazione dei titoli è demandata alle autonome scelte delle Università, le stesse provvedono a rivalutare i titoli dei candidati di cui sopra.

Ricordiamo che i candidati che si dovessero trovare nella suddetta condizione, ossia di aver superato le prove d’accesso ma non essere rientrati nel numero dei posti banditi, potranno inoltre essere ammessi in soprannumero direttamente ai percorsi di specializzazione del prossimo TFA (VIII ciclo), posto che non si iscrivano in altre Università (secondo quanto detto sopra).

L’altissima percentuale di corsisti che hanno superato le selezioni al VI ciclo è davvero una grandissima prova dell’efficacia del metodo ideato dai nostri formatori.

Per maggiori informazioni sui programmi e sulla procedura selettiva cliccare QUI.

Abbiamo 943 visitatori e 82 utenti online

Eurosofia ©2019. All Rights Reserved