Acquisisci competenze di educazione civica, cittadinanza attiva e cultura della sostenibilità. Segui il ciclo formativo di Eurosofia a cura della Ds Salamone

L’educazione civica, a partire dai primi gradi, si dovrebbe estendere per tutto l’arco dell’istruzione formale, e consentire non solo l’acquisizione di conoscenze di base della vita civile, della politica e del governo ma, soprattutto, lo sviluppo di abilità partecipative commisurate alla maturità degli studenti. 

È fondamentale per i giovani sentirsi parte di una comunità interculturale, di una realtà variegata ma che sia coesa e capace di rispettare regole condivise, abbia cura dell’ambiente e utilizzi in modo consapevole le nuove tecnologie.

 

Come previsto dalla legge 92 del 2019, l’insegnamento di Educazione civica è diventato obbligatorio in tutti gli ordini e gradi di scuola, sono 33 all’anno le ore dedicate e avrà un suo voto.

Ruota intorno a tre assi principali: lo studio della Costituzione, lo sviluppo sostenibile, la cittadinanza digitale. Saranno analizzati i contenuti della nostra Carta costituzionale e delle principali leggi nazionali e internazionali per conoscere i propri diritti e doveri

La scuola ha il ruolo di formare cittadini responsabili che partecipino attivamente e consapevolmente alla vita civica, culturale e sociale della loro comunità nel rispetto dell’ambiente, del patrimonio e del territorio, tenendo conto degli obiettivi dell’Agenda 2030 dell’ONU.

 

Eurosofia ha creato un corso dal titolo: “Educazione civica, cittadinanza attiva e cultura della sostenibilità a scuola”.

Le lezioni sono già tutte disponibili in piattaforma.

Durata: 25 ore, di cui 8 ore di videolezioni

Relatrice: Dirigente Scolastica Salamone Rosa Elena

Costo: 120 euro

Per iscriverti, scoprire le modalità di svolgimento ed i costi clicca qui 

 

Molte scuole hanno già scelto di sottoscrivere un protocollo per avviare il corso in convenzione con Eurosofia (clicca qui per scoprire la nostra convenzione)

Se anche la tua scuola aderisce al protocollo di intesa da stipulare con Eurosofia, il costo è di 600 euro e potranno partecipare tutti i docenti dell’istituto.

Puoi sottoporre il protocollo all’attenzione del referente della formazione della tua scuola, in modo che possa contattarci e chiedere maggiori informazioni.

Scegli Eurosofia. L’esperienza è garanzia di qualità!

 

Per maggiori informazioni:

Telefono: 091.7098311/357

Cellulare e whatsapp:

392 88 25 358

335 87 94 157

335 87 91 130

393 88 77 413

348 43 30 291

Scrivi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.; o visita il sito: www.eurosofia.it

#educazionecivica #sostenibilità #agenda2030onu #costituzione  #chinonsiformasiferma

Eurosofia ©2019. All Rights Reserved