Eurosofia attiva degli speciali protocolli di formazione dedicati al personale Ata

La Nota n. 1033 del 29/05/2020, diramata dal Dipartimento per le risorse umane, finanziarie e strumentali sul DL Rilancio per la spesa dei fondi stanziati per il 2020 ai fini dell’emergenza Coronavirus, prevede congrue dotazioni finanziarie per la ripresa dell’attività didattica.

È fondamentale aprirsi ad una nuova visione del mondo dell’istruzione che tenga conto dei potenziali rischi ma che consenta a tutti gli attori della scuola di interfacciarsi con modalità differenti ed una collaboratività ricreata in virtuale che valorizzi e potenzi le mansioni e le attività del singolo.

Le istituzioni scolastiche potranno individuare, in funzione delle proprie concrete esigenze, gli interventi da realizzare e gli eventuali approvvigionamenti di beni, servizi e lavori, tenuto conto della tutela della salute e della sicurezza sia degli studenti che del personale scolastico, delle misure di sistema, organizzative e di prevenzione per il contenimento del contagio da Covid-19.

Tra i servizi previsti, le scuole potranno acquistare servizi di formazione e aggiornamento del personale, con riferimento all’adozione e applicazione del lavoro agile (anche per il personale ATA nel rispetto delle relative mansioni), alla didattica a distanza, alla sicurezza sui luoghi di lavoro per la ripresa dell’attività scolastica in modo adeguato rispetto alla situazione epidemiologica.

L'attuazione del Lavoro “agile” è un passo molto importante e significativo per l’organizzazione interna, soprattutto per l’evoluzione digitale che il mondo del lavoro sta vivendo e per l’esigenza di ricominciare la scuola adottando specifiche misure di sicurezza.

Eurosofia intende sostenere la ripresa dell’attività didattica per il nuovo anno scolastico e, a tal fine, abbiamo deciso di avviare un nuovo corso dal titolo “Il nuovo lavoro agile per il personale amministrativo delle scuole”, da coadiuvare anche ad un corso di Alfabetizzazione informatica, per favorire l'incremento delle competenze informatiche del personale scolastico e migliorare l’utilizzo delle nuove tecnologie applicate al lavoro.

Per maggiori informazioni sul percorso formativo clicca qui.

Programma del corso:

  • Elementi di base dell’architettura digitale della scuola
  • Organizzazione, collaborazione e realizzazione di modelli di lavoro in team
  • Digitalizzazione delle procedure amministrative anche in relazione alla modalità di lavoro agile 

Scarica il protocollo di intesa con maggiori dettagli sulla nostra proposta formativa.

Telefono: 091.7098311/357

Cellulare e whatsapp:

  • 392 88 25 358
  • 335 87 94 157
  • 335 87 91 130
  • 393 88 77 413
  • 348 43 30 291

Scrivi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o visita il sito: www.eurosofia.it

Segui la nostra pagina Facebook o iscriviti alla nostra newsletter per ricevere in anteprima informazioni sul mondo della scuola e sulle nostre offerte. #lascuolanonsiferma #didatticaadistanza #webinatinterattivi #preparazioneaiconcorsi #rimaniamoconnessi #ata #eipass #1punto

Eurosofia ©2019. All Rights Reserved