Eurosofia ha creato un prezioso ciclo di webinar tecnico-pratici sulla didattica a distanza

La chiusura forzata delle scuole ha imposto delle profonde riflessioni sull’importanza della didattica a distanza. Non tutti erano pronti a gestire lezioni telematiche. I docenti si sono trovati immersi in una situazione complessa da gestire per mancanza di strumentazioni o connessioni adeguate e per la difficoltà di ricreare un ambiente d’apprendimento virtuale. Eurosofia ha, in brevissimo tempo, creato dei corsi che rispondessero subito alle nuove richieste da parte dei suoi utenti. Inevitabilmente occorrono strumenti e nuove strategie per affrontare e superare questa “distanza fisica” e contribuire a colmarla, utilizzando le nuove tecnologie come “ponte”

La didattica a distanza, oltre a essere in questo momento l’unica modalità possibile, alla quale purtroppo non tutti erano preparati, costituisce un punto focale per una nuova visione dell’intera istituzione scolastica. Sono necessarie figure altamente specializzate. La Prof. Grazia Paladino, fondatrice di Flipnet, fornirà consigli tecnico pratici, su come creare lezioni accattivanti e coinvolgenti, per non lasciare i propri studenti da soli in questo momento difficile..

I contenuti affrontati durante gli incontri sono molto concreti e operativi, affinché i partecipanti possano acquisire conoscenze e sviluppare competenze da utilizzare immediatamente nella loro pratica didattica. È importante proiettarci verso una nuova visione dell’istituzione scolastica, che probabilmente vedrà una rimodulazione delle modalità con cui saranno svolte le lezioni.

La creatività nasce dall’angoscia proprio come il giorno nasce dalla notte buia. È nella crisi che nascono l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera una crisi supera se stesso, restando insuperato” (A. Einstein) 

Eurosofia rimane al fianco dei docenti, degli studenti e di tutti coloro i quali, in queste settimane e in quelle che seguiranno, si impegnano con dedizione e coraggio per portare avanti il processo educativo e didattico già avviato

Per riuscire a trasformare una situazione problematica in un’occasione e sperimentare nuove modalità e strumenti per fare scuola a distanza è necessario “formarsi per formare”.

Il primo webinar trasmesso è stato molto apprezzato dagli utenti che hanno sottoposto quesiti, chiesto delucidazioni ed eventuali testi per approfondire gli argomenti.

Per rivedere il webinar gratuito clicca qui

I successivi tre webinar hanno un costo di soli 50 euro! (È possibile acquistarli con le quote residue del bonus per i docenti).

Per iscriverti al ciclo completo di 4 webinar, registrati (possibile acquistarlo con il Bonus da 500 euro per l’autoformazione).

La piattaforma e-learning di Eurosofia è attiva 24 h su 24h ed è possibile rivedere gli incontri anche successivamente. 

Ecco i numeri di cellulare ai quali potrete contattarci:

  • cellulare e whatsapp: 392 88 25 358
  • 393 88 77 413
  • 335 87 91 130
  • 348 43 30 291
  • 335 87 94 157

Scrivi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o visita il sito: www.eurosofia.it

Segui la nostra pagina Facebook o iscriviti alla nostra newsletter per ricevere in anteprima informazioni sul mondo della scuola e sulle nostre offerte. #lascuolanonsiferma #didatticaadistanza #webinatinterattivi #preparazioneaiconcorsi #rimaniamoconnessi #annodiprova #neoassunti

Eurosofia ©2019. All Rights Reserved