Sei uno dei vincitori del concorso straordinario? Acquisisci i 5 CFU indispensabili per accedere al ruolo con il corso di alta formazione creato per voi

Stampa

È stato attivato Corso ALFO 566 da 40 ore

Il corso è dedicato ai docenti che hanno superato con esito positivo la procedura concorsuale straordinaria per l’accesso ai ruoli della scuola secondaria di primo e secondo grado su posto comune (ai sensi dell’art.59, comma 9-bis, del decreto-legge 25 maggio 2021, n. 73, convertito, con modificazioni, dalla legge 23 luglio 2021, n. 106, come sostituito dall’articolo 5, comma 3-quinquies, del decreto-legge 30 dicembre 2021. N. 228, convertito con modificazioni dalla legge 25 febbraio 2022, n.15), finalizzata al reclutamento a tempo indeterminato di personale docente non compreso tra quello di cui al comma 4 del medesimo articolo 59.

L'esame finale si svolgerà in modalità orale entro e non oltre il 15 Giugno 2023. I primi appelli partiranno a Dicembre 2022, e ci saranno ogni mese a seguire.

Se sei interessato invia subito una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per maggiori informazioni ed iscriverti CLICCA QUI

FINALITÁ

Il percorso di formazione univeristaria prevede quaranta ore di attività formative equivalenti a cinque crediti formativi universitari (5 CFU) ed assolve alle finalità di svolgere un confronto tra le competenze dell'aspirante e quelle del profilo professionale proprio del docente. Avrà come riferimento le seguenti aree: