A breve sarà avviato un percorso formativo innovativo rivolto a tutti i docenti: “Metodo d’Accordo - Psicomotricità in Musica”

Il corso Metodo d’Accordo – Psicomotricità in Musica si prefigge di dare uno spunto ai corsisti a partire da brevi cenni teorici per poi addentrarsi nella pratica.

Non servono particolari competenze musicali per frequentare il corso e non è necessario essere neuropsicomotricisti.

La tematica principale del corso è l’importanza che ha, nella prima infanzia, la connessione tra il movimento e la musica che si declinano in esperienze ludiche guidate, favorendo la libera espressione del singolo.

Verranno proposte attività dedicate all’infanzia, ripetibili e adattabili a seconda dell’età dei fruitori.

Il corso dà la possibilità di osservare come nell’infanzia sia importante, se non estremamente necessario, creare delle situazioni che abbiano una struttura diversa dal contesto classe. Queste situazioni per il professionista sono una grande ricchezza poiché il comportamento del gruppo, e di conseguenza del singolo, nel setting di psicomotricità in musica può variare rispetto alla normale quotidianità scandita dalla routine dell’istituto.

Il professionista alla fine del corso avrà acquisito nuove competenze e nuovi materiali da poter utilizzare nel proprio percorso professionale. Al termine del corso verranno consegnati i materiali che diventeranno proprietà dei corsisti e che potranno utilizzare liberamente nel loro percorso professionale.

OBIETTIVI

  • Conoscenza e interiorizzazione delle basi teoriche proposte;
  • Analisi dei materiali pratici (musiche, coreografie);
  • Dibattito sulla gestione delle situazioni di fatica nelle dinamiche di gruppo;
  • Acquisizione delle competenze al fine di poter sviluppare i materiali proposti nel corso anche nel proprio percorso professionale.

Per maggiori informazioni o iscriverti CLICCA QUI

Abbiamo 448 visitatori e un utente online

Eurosofia ©2019. All Rights Reserved