Carta del docente, bonus 500 euro: la piattaforma è di nuovo attiva. Consulta il nuovo catalogo dell’offerta formativa di Eurosofia.

Da ieri pomeriggio alle 15.00 l’applicazione Cartadeldocente è di nuovo attiva per consentire la gestione del bonus.

Alla riapertura della piattaforma i docenti avranno il bonus del 2022/23 e il residuo del 2021/22, che potrà essere speso entro il 31 agosto 2023.

La piattaforma è di nuovo attiva anche se, allo stato attuale, risultano code “virtuali” per l’accesso.

Cosa si può acquistare

Con Eurosofia puoi utilizzare il tuo bonus per l’acquisto di:

  • iscrizione a corsi per attività di aggiornamento e di qualificazione delle competenze professionali. Siamo un ente qualificato presso il Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca;
  • iscrizione a corsi di laurea, di laurea magistrale, specialistica o a ciclo unico, inerenti al profilo professionale, ovvero a corsi post lauream o a master universitari inerenti al profilo professionale;  Puoi richiedere una valutazione del tuo piano di studi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • iniziative coerenti con le attività individuate nell’ambito del piano triennale dell’offerta formativa delle scuole e del Piano nazionale di formazione, di cui articolo 1, comma 124, della legge n. 107 del 2015 (Buona Scuola).

Abbiamo rinnovato ed ampliato la nostra offerta formativa, inserendo nuovi percorsi dedicati all’inclusione, alla sostenibilità e alla creatività didattica.

Prefiggiti nuovi obiettivi. Programma adesso la tua crescita professionale.

Consulta il nuovo catalogo al seguente link  ed individua i corsi di tuo interesse.

Inizia a usare cartadeldocente.istruzione.it e Crea il tuo primo buono:

  • Vai alla pagina “crea buono” accessibile dal Menu.
  • Scegli se acquistare di persona o online presso un esercente o un ente di formazione aderente all’iniziativa e il bene/servizio che desideri acquistare
  • Inserisci l’importo del buono corrispondente al prezzo del bene o servizio che vuoi acquistare
  • Il buono creato sarà accompagnato da un codice identificativo (QR code, codice a barre e codice alfanumerico) che potrai salvare sul tuo dispositivo o stampare per utilizzarlo online o presentarlo all’ esercente o ente aderente all’iniziativa e ottenere così il bene/servizio desiderato

Carta del Docente ti permette di:

  • creare uno o più buoni dell’importo che vuoi fino a un massimo complessivo del tuo portafoglio
  • vedere i buoni creati e pronti da spendere
  • vedere i buoni già spesi
  • verificare quanto ancora puoi spendere

A chi spetta la carta del docente

La Carta, al momento, è assegnata ai docenti di ruolo a tempo indeterminato delle Istituzioni scolastiche statali, sia a tempo pieno che a tempo parziale, compresi i docenti che sono in periodo di formazione e prova, i docenti dichiarati inidonei per motivi di salute di cui all’art. 514 del Dlgs.16/04/94, n.297, e successive modificazioni, i docenti in posizione di comando, distacco, fuori ruolo o altrimenti.

Abbiamo 1315 visitatori e 5 utenti online

Eurosofia ©2019. All Rights Reserved