TFA SOSTEGNO VIII CICLO 2023. Se sei in possesso dei requisiti comincia subito a prepararti con il nostro metodo vincente.

Stampa

TFA SOSTEGNO VIII CICLO 2023. Hai i requisiti per accedere? Inizia subito a prepararti con la metodologia vincente di Eurosofia.

La continua richiesta di insegnanti specializzati sul sostegno evidenzia l’importanza dei percorsi abilitanti, che sono erogati esclusivamente dalle Università statali.

A breve sarà avviato l’VIII ciclo. Stanno pervenendo molte mail ce mostrano i numerosi dubbi degli aspiranti docenti sui requisiti e sulle scelte più opportune da compiere sulle sedi o quali siano i percorsi formativi per ricoprire il ruolo di insegnante di sostegno o se servano o meno delle competenze relative alle tipologie di disabilità.

Il corso di specializzazione TFA Sostegno si terrà la prossima primavera nelle università italiane. 

 

REQUISITI

Il Miur ha indicato tutti i requisiti di accesso con una nota divulgativa. Nel seguente articolo sono specificati:

Il decreto ministeriale sulla specializzazione sostegno, il decreto n. 92 8 febbraio 2019 sul corso specializzazione sostegno indica come partecipanti:

Specializzazione Tfa Sostegno: requisiti di accesso per primaria e infanzia

Specializzazione Tfa Sostegno: requisiti di accesso per medie e superiori

Specializzazione Sostegno: Diplomati ITP accedono con il diploma

Coloro in possesso del diploma ITP possono accedere al corso di Specializzazione Sostegno.

I DIPLOMATI ITP NON HANNO NECESSITA’ dei 24 CFU!

INFINE SI RICORDA CHE CON la Legge n. 41/2020: possono accedere alla prova scritta i docenti con tre anni di servizio specifico per il grado richiesto.

REQUISITI TFA SOSTEGNO 2023 VIII Ciclo.

Abilitazioni all’estero È prevista l’ammissione con riserva per chi si è abilitato all’estero.

Specializzazione sostegno: il numero di posti banditi dagli atenei

In ogni ateneo ci sarà un certo numero di posti a disposizione, previo accesso con test d’ingresso. È già possibile ipotizzare nelle aree geografiche dove c’è molto afflusso ci sarà anche più concorrenza per quanto riguarda i posti a bando, perché ci saranno tanti aspiranti.

Si può dunque già iniziare a valutare l’ipotesi di fare (se il regolamento lo consente) il test d’accesso in una regione diversa dalla propria, per aumentare le possibilità di essere ammessi.

 

Come prepararsi alla prova preselettiva del TFA sostegno

Se non sei ancora un insegnante di sostegno e desideri partecipare alle selezioni del Tfa VIII ciclo, inizia subito a prepararti.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI

Negli ultimi anni oltre l’80% dei corsisti, preparandosi con la nostra metodologia, è riuscito ad accedere ai percorsi di specializzazione. 

 

Per maggiori informazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Telefono 091-7098311/357

Cellulare e whatsapp:

392 88 25 358

335 87 94 157

335 87 91 130

393 88 77 413

348 43 30 291

Scrivi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.; o visita il sito: www.eurosofia.it

#tfasostegnoVIIIciclo #eurosofia #preparazioneaiconcorsi #concorsiscuola #bes #dsa #online #conculenzeskype #preprazioneconcorsoordinario #webinar aggiornamentodocenti #protocolliscuole #mnetodologie innovative

Tags: , , , , , , , , , , , ,