Potresti essere tu uno dei nuovi Dsga? A breve è previsto un nuovo reclutamento, inizia subito la tua preparazione con il corso modulato dai nostri esperti

Il concorso è previsto per i prossimi mesi e si attende ancora la pubblicazione del bando ufficiale. Nella struttura organizzativa della scuola, il Dsga fa parte delle figure dirigenziali della scuola e nella gerarchia della scuola viene subito dopo il dirigente scolastico

In base a quanto indicato nel CCNL Comparto Scuola 2006-2009: “il DSGA svolge attività lavorativa di rilevante complessità ed avente rilevanza esterna.

Sovrintende, con autonomia operativa, ai servizi generali amministrativo-contabili e ne cura l’organizzazione svolgendo funzioni di coordinamento, promozione delle attività e verifica dei risultati conseguiti, rispetto agli obiettivi assegnati ed agli indirizzi impartiti, al personale ATA, posto alle sue dirette dipendenze.

Organizza autonomamente l’attività del personale ATA nell’ambito delle direttive del dirigente scolastico.

Attribuisce al personale ATA, nell’ambito del piano delle attività, incarichi di natura organizzativa e le prestazioni eccedenti l’orario d’obbligo, quando necessario.

Svolge con autonomia operativa e responsabilità diretta attività di istruzione, predisposizione e formalizzazione degli atti amministrativi e contabili; è funzionario delegato, ufficiale rogante e consegnatario dei beni mobili

Il CSPI (Consiglio Superiore della Pubblica Amministrazione) ha espresso parere favorevole sulla bozza del decreto per indire il nuovo concorso ordinario DSGA presentata dal MIUR per l'anno 2021. Già dalla bozza si rilevano sostanziali novità sui requisiti, le prove e le materie di esame. La bozza potrebbe essere suscettibile di modifiche.

Il nuovo concorso non dovrebbe prevedere una prova preselettiva, ma una prova scritta ed una prova orale a cui si aggiungerà poi una valutazione di titoli di servizio, di studio e professionali.

La prova scritta prevede lo svolgimento di 60 quesiti in 120 minuti.

La prova orale consiste in: - un colloquio sulle materie d’esame che accerta la preparazione del candidato sulle medesime e verifica la capacità di risolvere un caso riguardante la funzione di DSGA;
- una verifica della conoscenza degli strumenti informatici e delle TIC di più comune impiego;
- una verifica della conoscenza della lingua inglese attraverso la lettura e traduzione di un testo scelto dalla Commissione.

ateriale didattico del corso è aggiornato alla luce del programma previsto dalla bozza e dalle modalità di svolgimento indicate.

Da molti anni la nostra metodologia, si rivela vincente e particolarmente efficace per i reclutamenti del comparto scuola.

Nel precedente concorso oltre il 70% dei corsisti ha raggiunto il suo obiettivo professionale Siamo stati innovativi nella scelta della modalità blended e cerchiamo di offrire un supporto costante anche attraverso webinar informativi gratuiti sui bandi. Abbiamo selezionato formatori d’eccellenza, specializzati da tanti anni nella preparazione dei reclutamenti del comparto scuola.

Costo 190 Euro (150 Soci Anief)

Per maggiori informazioni e iscriverti CLICCA QUI

La nostra piattaforma è intuitiva e di facile fruizione.

CORSO DI PREPARAZIONE DSGA

Corso online

Consulenze skype personalizzate

Simulatore

Classi virtuali

Minicorso lingua inglese – informatica

Tecniche di memorizzazione e apprendimento efficace

La nostra piattaforma è attiva 24h/24h.

Al termine viene rilasciato un attestato di partecipazione, valido ai sensi della normativa vigente.

Il corso rimane attivo fino al completamento delle prove concorsuali.

Ampia banca dati, basata su quiz a risposta multipla, per configurare ogni simulazione.

Il corso prepara al superamento di tutte le prove.

Corso online completo di:

-           

100 ore di videolezioni, ovvero:

approfondimenti tematici sugli argomenti del programma

lezioni con il formatore ed analisi di una batteria di test con commento e strategie per individuare la risposta esatta

lezioni con il formatore per analizzare casi concreti ed individuare la risoluzione migliore

normativa di riferimento

simulatori digitali

16 ore di simulazione in streaming con il formatore, secondo il calendario disponibile sul nostro sito (l’incontro verrà registrato e caricato in piattaforma)

 “La pazienza, la perseveranza e il sudato lavoro creano un'imbattibile combinazione per il successo.” (Napoleon Hill)

Per maggiori informazioni:

Telefono: 091.7098311/357

Cellulare e whatsapp:

392 88 25 358

335 87 94 157

335 87 91 130

393 88 77 413

348 43 30 291

Scrivi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o visita il sito: www.eurosofia.it

#eurosofia #formazioneformatori #preparazioneaiconcorsi #scuola #compartoscuola #dsga #stem #facentifunzione #segreteriescolastiche

Abbiamo 2645 visitatori e 203 utenti online

Eurosofia ©2019. All Rights Reserved