La scuola riparte con nuove prospettive. Programma la tua formazione con il supporto di Eurosofia.

La scuola ricomincia. Dopo la pausa estiva rigenerante e fondamentale dopo il complesso anno scolastico precedente, docenti e personale Ata si ritrovano ad affrontare tutte le novità e iniziano a riunirsi nei Consigli d’istituto per programmare le attività dell’anno scolastico 2022/2023.

Anche Eurosofia si rinnova, proponendo nuovi servizi, attività ed agevolazioni.

Il 20 settembre riparte la III Edizione di “L’Eco digitale di Eurosofia” con nuovi argomenti, riflessioni ed esperti.

Nasce anche una nuova rubrica denominata “Eurosofia informa”, uno spazio in cui è possibile consultare notizie relative al mondo della scuola, aggiornamenti sulle normative, sui congedi, sulle pubblicazioni in Gazzetta Ufficiale dei bandi di concorso ed in maniera specifica sull’innovazione didattica, l’alfabetizzazione informatica e sulle possibilità immense che le scuole avranno grazie ai fondi del PNRR.  All’interno della rubrica è anche possibile approfondire argomenti su tematiche attuali grazie al contributo di esperti, docenti e dirigenti scolastici.

Siamo sempre aperti a nuove collaborazioni e abbiamo intrapreso nuovi progetti che mirano al coinvolgimento di tutta la comunità scolastica, per creare in sinergia, una rete di relazioni che valorizzi gli studenti e consenta ai docenti e a tutto il personale Ata, di esprimere al meglio il proprio potenziale. Siete tutti fondamentali… e siete importanti per creare una nuova scuola innovativa, inclusiva e sostenibile.

 

Visita il nostro sito interamente aggiornato e rinnovato!

Troverai articoli chiari e sintetici e se lo  desideri hai la possibilità di inviarci articoli inerenti alla tua esperienza didattica o sulle iniziative della scuola.

Ti invitiamo, inoltre, a scoprire la nuova offerta formativa 2022/2023

Un’ampia squadra di progettisti crea percorsi formativi specifici e pacchetti strutturati sulle diverse priorità del PNRR. I corsi sono intensivi, con un taglio tecnico/pratico e strutturati da formatori di altissimo profilo professionale.

 

Preparazione ai concorsi scuola

Siamo leader nella preparazione ai concorsi del comparto scuola.

I prossimi reclutamenti del 2022: dai Dirigenti ai DSGA, dall’educazione motoria per la Primaria al TFA sostegno e concorso IRC.

Il prossimo Governo, avrà tra le diverse priorità i concorsi del comparto scuola, pertanto molti partiti nei loro programmi elettorali hanno inserito la promessa che garantiranno regolarità nei bandi e relative assunzioni.

Scegli il supporto dei nostri esperti se vuoi fare la differenza. Sono previste tante nuove opportunità per entrare nel mondo della scuola. Se inizia a prepararti può determinare il tuo successo e avviare la tua nuova carriera.

Concorso dirigenti

Scegli il corso di preparazione; “Diventare dirigente step by step”

Consulta il programma e conosci i formatori di ogni Modulo.

Concorso educazione motoria Primaria

Abbiamo modulato un corso specifico per il superamento del concorso, di prossima pubblicazione.

Clicca qui per maggiori informazioni ed iscriverti

TFA sostegno VIII ciclo

Hai i requisiti per accedere? Comincia subito a prepararti. Scegli la nostra metodologia vincente e allenati con i simulatori.

Se non sei ancora un insegnante di sostegno e desideri partecipare alle selezioni del Tfa VIII ciclo, inizia subito a prepararti. CLICCA QUI PER ISCRIVERTI

Ecco i concorsi in programma tra il 2022 e il 2023

Concorso insegnanti di religione cattolica

Aggiorna le tue competenze specifiche con il corso:

“Legislazione scolastica e didattica per insegnanti di religione cattolica”

Per iscriverti CLICCA QUI

Corsi universitari

Siamo E.c.p. Pegaso e Polo didattico Unimercatorum

Certificazioni per acquisire punteggio

Corsi su tematiche specifiche afferenti a diversi ambiti lavorativi (social media manager, marketing, web designer, architetti, avvocati, criminologhi

Approfondimenti sulle riforme e sui concorsi pubblici

Eurosofia: passione formazione, creatività.

Sul nostro sito www.eurosofia.it potrete scoprire tante altre offerte ed opportunità formative.

 

Per maggiori informazioni:

Cellulare e whatsapp:

392 88 25 358

335 87 94 157

335 87 91 130

393 88 77 413

348 43 30 291

Scrivi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.; o visita il sito: www.eurosofia.it

Abbiamo 1245 visitatori e 55 utenti online

Eurosofia ©2019. All Rights Reserved