Eurosofia e Udir presentano l’evento formativo “PNRR, Start-up per dirigenti scolastici - Attuazione delle linee di investimento”. Roma 25 agosto 2022.

Si svolgerà, in presenza, presso l’Hotel H10 di Roma - Via Amedeo Avogadro, il workshop formativo rivolto ai dirigenti scolastici in servizio, ai 317 dirigenti neo-immissi in ruolo il 1 settembre e ai collaboratori del DS.

“PNRR, Start-up per dirigenti scolastici - Attuazione delle linee di investimento”

Un team di esperti illustrerà le potenzialità dei fondi messi a disposizione dal PNRR ed alle nuove sfide della leadership per potenziare la scuola dell'autonomia, analizzerà quali sono le nuove sfide per i dirigenti scolastici, dal PNSD alle nuove metodologie, dalla leadership alle voci di spesa del PNRR e all'uso della nuova tecnologia e delle nuove figure professionali.

Particolare attenzione sarà data al delicato tema della messa in sicurezza e riqualificazione degli ambienti scolastici.

Durante la giornata di lavori, interverranno:

 

Rossano Sasso - Sottosegretario di Stato

Marcello Pacifico – Presidente Nazionale Udir

Daniela Crimi – Dirigente scolastica presso il liceo Linguistico "Ninni Cassarà" di Palermo

Rosario Gianni Leone - Ex provveditore agli studi di Palermo e Trapani;

Aurora Fumo - Dirigente scolastica presso IC “Politeama” di Palermo;

Elena Centemero - Dirigente scolastica – Membro del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione

Natale Saccone – Componente supplente tavolo nazionale permanente del Ministero dell'Istruzione per la sicurezza.

 

La partecipazione alla sessione formativa è gratuita. Visto il numero limitato di posti è necessario indicare la propria partecipazione completando la procedura di registrazione entro il 18 agosto attraverso il seguente LINK.

L’occasione sarà utile per conoscere i progetti formativi elaborati da Eurosofia per le scuole autonome alla luce anche della riforma PNRR (legge 79/2022) e dei servizi apprezzati e preziosi per i dirigenti scolastici neo-assunti forniti da Udir, nuovo giovane sindacato della dirigenza dell'aera istruzione e ricerca:

- Servizio annuale di consulenza con i nostri esperti (1 incontro al mese)

- Accesso alla piattaforma “Coaching per i DS neo assunti”

- Consulenza su "Accessibilità e risorse del PNRR per la scuola"

Al termine della giornata sarà rilasciato attestato di frequenza, Eurosofia è ente qualificato per la formazione del personale della scuola, ai sensi della Direttiva 90/2003 e della Direttiva 170/2016 con Decreto Ministeriale N. AOODGPER.7631 del 28 luglio 2014, da quasi 10 anni è attivo nel progettare, guidare, stimolare e realizzare i processi di sviluppo e di formazione dei giovani e del personale scolastico

Per maggiori informazioni:

Telefono: 091.7098311/357

Cellulare e whatsapp:

  • 392 88 25 358
  • 335 87 94 157
  • 335 87 91 130
  • 393 88 77 413
  • 348 43 30 291

Scrivi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o visita il sito: www.eurosofia.it

Abbiamo 1320 visitatori e 161 utenti online

Eurosofia ©2019. All Rights Reserved