Concorso ATA 24 mesi. Puoi ancora migliorare la tua posizione in graduatoria come assistente amministrativo. Contattaci

Fino alle ore 23,59 del 18 maggio è possibile inoltrare l’istanza di partecipazione al concorso, per soli titoli, Ata 24 mesi

COME PRESENTARE LA DOMANDA

Ladomanda si può compilare su Istanze online. Dalle graduatorie di prima fascia si attingerà nell’anno scolastico 2022/23 per le supplenze e i ruoli. Per poter accedere al servizio “Istanze on line (POLIS)”, i candidati devono essere in possesso di un’utenza SPID valida per l’accesso ai servizi presenti nell’area riservata del Ministero dell’istruzione e l’abilitazione specifica al servizio “Istanze on Line (POLIS)”.

PUOI ANCORA AUMENTARE IL TUO PUNTEGGIO COME AMMINISTRATIVO CON IL CORSO DI DATTILOGHRAFICA E CON I CORSI EIPASS

Oltre ai requisiti generali, gli aspiranti possono far valere ulteriori titoli valutabili ai fini del concorso personale ATA 24 Mesi, che consentono di ottenere un punteggio maggiore.

Si tratta di titoli di studio, qualifiche e idoneità che possono concorrere alla formazione del punteggio e, in sostanza, incrementare i punti. Per tutte le informazioni su come aumentare il punteggio per le graduatorie del personale ATA puoi visitare questa pagina.

Richiedi una consulenza personalizzata ad uno dei nostri orientatori

Come specificato nel decreto tra i titoli valutabili:

“Attestato di addestramento professionale per la dattilografia o attestato di addestramento professionale per i servizi meccanografici rilasciati al termine di corsi professionali istituiti dallo Stato, Regioni o altri Enti Pubblici (si valuta un solo attestato): PUNTI 1 (la valutazione compete alle certificazioni con la sigla “ECDL” certificata da AICA o rilasciate dalle istituzioni scolastiche ed alle certificazioni informatiche Microsoft Office Specialist, IC3 e MCAS. Nell’ambito dei citati titoli valutabili vanno ricomprese le certificazioni informatiche Eipass, ICL e PEKIT”

AFFIDATI SOLO AD ENTI SERI E ACCREDITATI, NON RISCHIARE!

Il Corso di Dattilografia erogato da Unitalent SRL è istituito dal comune di Filadelfia (VV), Ente Pubblico, come da delibera numero 28 del 05/05/2020 che demanda la competa gestione ed erogazione del suddetto corso.

PER ISCRIVERTI CLICCA QUI

Il Corso di Dattilografia è un corso di formazione sul corretto utilizzo della tastiera.

Costi e modalità di iscrizione

Il costo è di 99 €

CERTIFICAZIONI INFORMATICHE E DIGITALI

Attualmente ne viene valutata soltanto una (valutata 1 punto solo nella graduatoria 24 mesi)

Puoi scegliere tra:

  • Eipass Ata (Costo 200 euro)

Clicca qui per iscriverti

  • Eipass IT security (Costo 200 euro)

Clicca qui per iscriverti

  • Eipass 7 Moduli Users (Costo 200 euro)

Clicca qui per iscriverti.

Chi può partecipare al concorso ATA 24 mesi?

Può accedere chi ha già maturato 24 mesi di servizio, anche non continuativo, secondo quanto previsto dall’art. 554 del decreto legislativo n. 297/1994 e dell’O.M. 23.02.2009, n. 21. Questo significa che occorre aver lavorato per circa 2 anni nella scuola. Di seguito presentiamo nel dettaglio i requisiti.

PROFILI PROFESSIONALI

Quali ruoli si possono svolgere? I bandi per le graduatorie del personale Amministrativo, Tecnico ed Ausiliario di prima fascia sono rivolti alle seguenti figure professionali:

  • AREA A: CS – Collaboratori scolastici (bidelli);
  • AREA AS: CR – Collaboratori scolastici Addetti alle aziende agrarie;
  • AREA B: AA – Assistenti Amministrativi;
  • AREA B: AT – Assistenti Tecnici;
  • AREA B: CU – Cuochi;
  • AREA B: GU – Guardarobieri;
  • AREA B: IF – Infermieri.

 

Si tratta del concorso per l’inserimento e l’aggiornamento delle graduatorie permanenti provinciali del personale Amministrativo, Tecnico ed Ausiliario della scuola. La procedura concorsuale è rivolta a chi ha maturato 24 mesi di servizio

I bandi di tutte le regioni saranno pubblicati entro il 26 aprile. Per aiutarvi a prepararvi in vista del nuovo bando, vi diamo tutte le informazioni utili su come funzionano le graduatorie di prima fascia ATA, i requisiti, come fare domanda e tutte le novità sul concorso ATA 24 mesi. Mettiamo inoltre a disposizione tutti gli ultimi bandi pubblicati da scaricare e consultare.

Che cos’è e a cosa serve il concorso ATA 24 mesi?

Il concorso ATA 24 mesi è una selezione pubblica per soli titoli (non sono previste prove d’esame) che consente di entrare in graduatoria ATA prima fascia oppure, se si è già in graduatoria, di aggiornare il proprio punteggio (o i titoli di preferenza e/o di riserva) per i ruoli provinciali nei profili professionali dell’area A e B del personale ATA.

Abbiamo 5145 visitatori e 15 utenti online

Eurosofia ©2019. All Rights Reserved