Eurosofia avvia il corso “La ricostruzione di carriera del docente neoassunto e quella a seguito di sentenza” con esempi sulla piattaforma SIDI.

Stampa

Ultimi giorni a disposizione per perfezionare l’iscrizione o inviare il protocollo con la scuola.

A seguito delle numerose richieste da parte dei nostri utenti e delle segreterie scolastiche abbiamo deciso di Il Personale Amministrativo Tecnico e Ausiliario (ATA) può partecipare, previa autorizzazione del capo d’istituto e in base alle esigenze di funzionamento del servizio, a iniziative di aggiornamento organizzate dall’Amministrazione, dalle università o da enti accreditati. 

Lezioni interattive in diretta il 9 -26 e 30 maggio

L’aggiornamento punta a migliorare la qualità professionale del personale per realizzare le esigenze poste dall’autonomia scolastica.

Il sistema di formazione del personale ATA previsto dall’articolo 44 del CCNL 1998-2001 sottoscritto il 31 agosto 2009, è articolato su quattro tipologie di percorsi formativi:

Tenuto conto delle esigenze di formazione del personale in servizio, Eurosofia intende proseguire l’attività didattica, rivolta a tutto il personale scolastico, consolidando una prassi già attuata da diversi anni, necessariamente intensificata nel corso dei precedenti anni scolastici.

Invitiamo tutto il personale a partecipare al corso di formazione “La ricostruzione di carriera del docente neoassunto e la ricostruzione di carriera a seguito di sentenza”.

METODOLOGIA:

Il corso si svolgerà attraverso il programma interattivo ZOOM, prevede 3 incontri da 3 ore ciascuno per un totale di 9 ore.

I materiali prodotti e presentati durante le dirette saranno inseriti all'interno dell’area riservata agli iscritti al corso comprensivi delle video-lezioni.

Sarà possibile sottoporre casi specifici e sviluppare il calcolo di ricostruzione insieme al formatore, il direttore SGA Francesco Marcato.  

OBIETTIVI DEL CORSO:

Fornire ai discenti gli strumenti necessari per risolvere le problematiche relative agli adempimenti connessi alla ricostruzione di carriera del personale scolastico.

Relatore: Dott. Francesco Marcato

La registrazione al corso dovrà essere effettuata entro il 7 maggio 2022.

I POSTI SONO LIMITATI.

Al termine del corso Eurosofia, soggetto qualificato al MIUR per la formazione del personale della scuola ai sensi della Direttiva 170/2016, rilascerà l'attestato di frequenza.

LINK iscrizione e dettagli programma: 

Calendario del corso (è stata modificata la data del secondo incontro) :

CONVENZIONE CON LE SCUOLE:

Gli istituti scolastici possono aderire attraverso il protocollo di intesa con Eurosofia, In questo caso tutto il personale della scuola può partecipare agli incontri gratuitamente.

È possibile chiedere un preventivo e concordare una differente modalità di svolgimento.

Per la sottoscrizione del protocollo contattare la segreteria Eurosofia.

Tags: , ,