Concorso scuola secondaria, oggi al via le prove: come si svolge e cosa portare.  Come prepararsi al rush finale? Scegli i corsi di Eurosofia.

Stampa

Prende oggi il via il concorso ordinario per la scuola secondaria di primo e secondo grado. Bandito con Decreto Ministeriale n. 201 del 20 aprile 2020, le domande sono state presentate entro il 31 luglio 2020.La prova avrà la durata di 100 minuti, al termine dei quali il sistema interromperà la procedura e acquisirà definitivamente le risposte inserite fino a quel momento dal candidato

Richiedi una consulenza personalizzata ad Eurosofia. Invia una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le prove saranno previste da oggi 14 marzo al 13 aprile

Ricordiamo che la prova scritta dei concorsi ordinari secondaria si svolge in modalità computer based con 50 quesiti a risposta multipla, con un tempo a disposizione di 100 minuti e con previsione di accesso alla prova orale se il punteggio finale è di almeno 70 punti su 100.

Infine, si ricorda ai candidati che le operazioni di identificazione avranno inizio alle ore 08.00 per il turno mattutino e alle ore 13.30 per il turno pomeridiano.

Il turno mattutino è previsto dalle 9:00 alle 10.40 e il e il turno pomeridiano dalle 14:30 alle 16:10.

CALENDARIO

Hai solo pochi giorni per fare la differenza! Iscriviti al corso online con simulatori (puoi scegliere 2 classi di concorso)

CLICCA QUI

NOTA BENE Non sono ancora previste tutte le classi di concorso, della pubblicazione dei successivi calendari sarà dato apposito avviso nella Gazzetta Ufficiale.

Preparati con la nostra metodologia ed i nostri simulatori O PRENOTA UNA CONSULENZA SKYPE

VUOI PREPARARTI AL MEGLIO PER LA PROVA SCRITTA E PER L’ORALE. SCEGLI IL METODO DI EUROSOFIA. CLICCA QUI

I candidati che superano le prove, anche se non risulteranno vincitori, conseguiranno l’abilitazione. Anche per più classi di concorso. 

RICHIEDI UNA CONSULENZA PERSONALIZZATA A: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Confrontati con altri partecipanti nel gruppo di Facebook creato specificatamente per il concorso CLICCA QUI

Eurosofia è un ente accreditato/qualificato MIUR per la formazione del personale scolastico, leader nella preparazione ai concorsi del comparto scuola. 

Eurosofia: formazione, creatività e passione

SCARICA IL CATALOGO DELL’OFFERTA FORMATIVA 2021/2022

Iscriviti al nostro Canale di YouTube per vedere i nostri webinar formativi gratuiti.

Tags: , ,