L’aggiornamento GPS è imminente. Adegua il tuo piano di studi con gli esami singoli o acquisisci i 24 CFU. Non perdere questa grande opportunità.

L’aggiornamento delle GPS avverrà, con molta probabilità, tra pochi mesi, hai ancora alcuni preziosi giorni a disposizione per ottenere i requisiti indispensabili o per  implementare il tuo punteggio. Sono necessarie solo costanza e determinazione. Cosa aspetti? Non precluderti la possibilità di entrare nel mondo della scuola.

CFU PER L’ADEGUAMENTO ALLE CLASSI DI CONCORSO

Eurosofia da molti anni è specializzata nella valutazione del Piano di studi degli aspiranti docenti e fornisce calcoli specifici dei Cfu per le differenti classi di concorso, prospettando eventuali integrazioni o possibili sbocchi lavorativi.

Invia a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  la documentazione relativa ai titoli conseguiti e i nostri orientatori ti suggeriranno i percorsi formativi più adatti alle tue esigenze o gli esami singoli da conseguire per adeguare il curriculum alla tua classe di concorso.

Con il D.Lgs. 59/2017 e il D.M. 616/2017 sono cambiate nuovamente le regole per il reclutamento degli insegnanti. Una delle novità principali è stata rappresentata proprio dall’introduzione dell’obbligo dei 24 CFU.

Per maggiori informazioni CLICCA QUI

24 CFU

Un titolo di laurea idoneo all’insegnamento, infatti, non è più un requisito sufficiente per poter entrare a scuola. Serve aver conseguito almeno 24 crediti formativi nei settori antropo-psico-pedagogici e nelle metodologie didattiche. Nello specifico, i settori scientifico disciplinari (SSD) in cui è necessario integrare la propria formazione sono:

  • pedagogia, pedagogia speciale e didattica dell’inclusione;
  • psicologia;
  • antropologia;
  • metodologie e tecnologie didattiche generali.

Proprio in materia di metodologie e tecnologie didattiche, il Decreto Scuola ha stabilito la necessita di inserire competenze di didattica digitale e informatica (coding).

Consulta l’approfondimento del MIUR sui quattro SSD

La scelta del percorso formativo deve anche tenere conto di altri due elementi:

  • i CFU devono essere acquisiti in almeno 3 dei 4 ambiti;
  • per ogni ambito scelto devono essere certificati almeno 6 crediti.

Per conseguire i 24 CFU CLICCA QUI

Esami e didattica online.

Appelli tutti i Venerdì e Sabato. (prenotabili dopo almeno 15 giorni di attività in piattaforma e lo svolgimento dell’80% del programma previsto)

Eurosofia: formazione, creatività e passione

Iscriviti al nostro Canale di You Tube per vedere i nostri webinar formativi gratuiti.

SCARICA IL CATALOGO DELL’OFFERTA FORMATIVA 2021/2022

Abbiamo 2583 visitatori e 168 utenti online

Eurosofia ©2019. All Rights Reserved