Due Nuovi attesissimi Concorsi all’orizzonte previsti nel Decreto Milleproroghe: Concorso straordinario per i precari 36 mesi e Concorso educazione motoria alla primaria. Affidati ad Eurosofia.

Confermato il Nuovo concorso straordinario precari con 36 mesi di servizio, al via entro il 15 giugno con prova singola. Approvato emendamento al decreto Milleproroghe.

Ben 15.000 posti a disposizione.

Chi può partecipare?

I requisiti di accesso. La procedura:

  • è riservata ai docenti non compresi tra quelli che partecipano alle assunzioni da GPS/elenchi aggiuntivi 2021/22;
  • è riservata ai docenti che abbiano svolto, entro il termine di presentazione delle domande di partecipazione, tre annualità di servizio nelle scuole statali (valutate come tali ai sensi dell’articolo 11/14 delle egge n. 124/99), anche non consecutive, negli ultimi cinque anni, di cui una specifica, ossia prestata nella classe di concorso per cui si partecipa

Quindi serve l’anno di servizio specifico per la classe di concorso per cui si partecipa. Le annualità previste per l’accesso valgono solo se svolte nella scuola statale, anche in gradi di scuola diversa o su posto di sostegno.

Inoltre sarà avviato l’iter per il:

Concorso educazione motoria alla primaria, prova scritta da 50 quesiti e prova orale di 30 minuti. Si è tenuta l’informativa fra Ministero dell’Istruzione e sindacati in merito al concorso docenti educazione motoria per le classi quarte e quinte della primaria. L’amministrazione ha fornito la bozza con i contenuti del concorso che dovrebbe partire in tempi brevi

Chi può partecipare al concorso

Come anticipato in precedenza, per accedere al concorso è necessario essere in possesso di uno dei seguenti titoli laurea magistrale conseguita nella classe LM-67 «Scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattate» o nella classe LM-68 «Scienze e tecniche dello sport» o nella classe LM-47 «Organizzazione e gestione dei servizi per lo sport e le attività motorie»

oppure di titoli di studio equiparati alle predette lauree magistrali ai sensi del decreto del Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca 9 luglio 2009

o analogo titolo conseguito all’estero e riconosciuto in Italia ai sensi della normativa vigente;

possesso dei 24 CFU/CFA nelle discipline antropo-psico-pedagogiche e nelle metodologie e tecnologie didattiche.

Per quanto concerne le prove, si prevede una prova scritta e una orale

Affidati alla competenza e all’esperienza pluriennale di Eurosofia. Abbiamo selezionato dei formatori d’eccellenza per supportarti al meglio per l’intero iter concorsuale attraverso videolezioni, simulatori disciplinari, dispense chiare e sintetiche, e consulenze Skype.

   

Contattaci per una consulenza personalizzata!

Eurosofia: formazione, creatività e passione

SCARICA IL CATALOGO DELL’OFFERTA FORMATIVA 2021/2022

Iscriviti al nostro Canale di YouTube per vedere i nostri webinar formativi gratuiti.

Abbiamo 1922 visitatori e 22 utenti online

Eurosofia ©2019. All Rights Reserved