Calendario dell’avvento”. Il corso in promozione oggi è: “LIS: Lingua dei segni italiana per l'inclusione sociale”.

Ieri pomeriggio abbiamo trasmesso, nell’ambito del nostro network “L’Eco digitale di Eurosofia”, la Tavola rotonda "La Lingua dei segni italiana (LIS) a scuola: inclusione e buone prassi" utile a comprendere la forza e l’efficacia di questa tipologia di linguaggio preziosissima per coinvolgere nella didattica gli alunni Bes e Dsa..

Se desideri rivedere l’incontro CLICCA QUI.

O Registrati al Canale YouTube di Eurosofia.

Per approfondire l’argomento in maniera più specifica, puoi scegliere il percorso formativo in offerta speciale oggi.

22 DICEMBRE: oggi per 24 H potrete acquistare con il 50% di sconto il corso: “LIS: Lingua dei segni italiana per l'inclusione sociale”.

La sordità rappresenta una disfunzione dell'orecchio che si manifesta con la perdita parziale o totale dell'udito, ma che non si accompagna alla mancanza della facoltà di parlare e apprendere una lingua, che caratterizza invece le persone “sordomute”, le quali non possono né sentire, né comunicare verbalmente (solitamente a causa di una mancata acquisizione del linguaggio orale).

La Lingua dei Segni è la lingua che viene utilizzata dalle persone sorde per comunicare sia tra di loro che con gli udenti, le ricerche linguistiche dimostrano che la LIS è una lingua a tutti gli effetti in grado di esprimere contenuti al pari di tutte le altre lingue segnate e vocali.

Il sistema scolastico attuale, prevede l’obbligo per l’inclusione di alunni con disabilità più o meno gravi, all’interno dell’ambiente classe.

I problemi però riscontrati sono diversi, come per esempio il fatto che i docenti non sappiano comunicare con l’alunno sordo e che, a sua volta, l’alunno sordo non comprende ciò che l’insegnante dice.

 

OBIETTIVI:

Obiettivo generale:

Migliorare le competenze relazionali e di comunicazione, per favorire l’interazione tra alunni sordi e udenti e per potenziare le abilità cognitive di tutti gli studenti.

Obiettivi specifici:

  • Conoscenze: quadro normativo di riferimento per l’inclusione scolastica degli alunni sordi; cenni di Lingua dei Segni; la socializzazione tra pari
  • Competenze: saper progettare interventi per migliorare le azioni educativo-didattiche rivolte all’inclusione dei soggetti sordi
  • Abilità: capacità di facilitare il processo di comunicazione ed i rapporti interpersonali degli alunni sordi e udenti

Dall’1 al 23 dicembre puoi usufruire di uno sconto speciale:

Un corso al giorno con il 50 % di sconto. I corsi più apprezzati dai nostri utenti ad un costo imbattibile.

Solo 24 H a disposizione per non perderti quest’opportunità.

Un Countdown scandirà il tempo residuo per completare l’iscrizione.

Cosa aspetti?

Clicca qui sotto i decori scoprirai tutti in corsi in promozione.

HAI SOLO 24 H PER USUFRUIRE DELLO SCONTO

Controlla ogni giorno sul sito l’offerta del giorno e individua i percorsi formativi più adatti alle tue esigenze.

“La magia del Natale accarezza tutti coloro che praticano la gioia. Essi danno voce a quella parte, in fondo al loro cuore, che ha bisogno di brillare.”

(Michele Acanfora)

Puoi acquistali con Carta del Docente.

Oggi i nostri uffici sono chiusi per la festività nazionale. Prenderemo in carico le iscrizioni. domani a partire dalle 8.30, procederemo con le validazioni in ordine cronologico. Riceverà una mail di conferma quando il corso sarà attivo.

Scegli Eurosofia per la tua crescita professionale.

Eurosofia: formazione, creatività e passione

Iscriviti al nostro Canale di You Tube per vedere i nostri webinar formativi gratuiti.

SCARICA IL CATALOGO DELL’OFFERTA FORMATIVA 2021/2022

Abbiamo 4883 visitatori e 57 utenti online

Eurosofia ©2019. All Rights Reserved