Calendario dell’avvento”. Il corso in promozione oggi è: “Educazione civica, cittadinanza attiva e cultura della sostenibilità a scuola”.

14 DICEMBRE: oggi per 24 H potrete acquistare con il 50% di sconto “Educazione civica, cittadinanza attiva e cultura della sostenibilità a scuola.”.

L’educazione civica diventa obbligatoria dall’anno scolastico 2020/21 in tutti i gradi dell’istruzione, a cominciare dalla scuola dell’infanzia.

È fondamentale per i giovani sentirsi parte di una comunità interculturale nel rispetto di regole condivise, della cura per l’ambiente e che punti ad uno sviluppo sostenibile.

L’educazione civica, a partire dai primi gradi, si dovrebbe estendere per tutto l’arco dell'istruzione formale, e consentire non solo l'acquisizione di conoscenze di base della vita civile, della politica e del governo ma, soprattutto, lo sviluppo di abilità partecipative commisurate alla maturità degli studenti.

Il compito della scuola è di educare alla cittadinanza attiva, al rispetto delle regole, all’accoglienza e all’inclusione, valori alla base di ogni democrazia.

La scuola deve sviluppare in tutti gli studenti, dalla primaria alle superiori, competenze e comportamenti di “cittadinanza attiva” ispirati ai valori della responsabilità, legalità, partecipazione e solidarietà.

OBIETTIVI:

Obiettivo generale:

fornire gli strumenti per promuovere negli studenti il concetto di cittadinanza attiva e collegarlo alla sua pratica attraverso la condivisione di una cultura diffusa di sviluppo per tutti

Obiettivi specifici:

  • Conoscenze: approfondire il concetto di cittadinanza attiva, di senso della partecipazione e di sviluppo sostenibile
  • Competenze: capacità di costruire moduli formativi, soprattutto per i giovani, che promuovano la cultura della corresponsabilità nella costruzione del bene comune
  • Abilità: condurre gruppi e laboratori anche pratici sulla pratica della salvaguardia del bene comune

Dall’1 al 23 dicembre puoi usufruire di uno sconto speciale:

Un corso al giorno con il 50 % di sconto. I corsi più apprezzati dai nostri utenti ad un costo imbattibile.

Solo 24 H a disposizione per non perderti quest’opportunità.

Un Countdown scandirà il tempo residuo per completare l’iscrizione.

Cosa aspetti?

Clicca qui sotto i decori scoprirai tutti in corsi in promozione.

HAI SOLO 24 H PER USUFRUIRE DELLO SCONTO

Controlla ogni giorno sul sito l’offerta del giorno e individua i percorsi formativi più adatti alle tue esigenze.

  

“La magia del Natale accarezza tutti coloro che praticano la gioia. Essi danno voce a quella parte, in fondo al loro cuore, che ha bisogno di brillare.”

(Michele Acanfora)

   

Puoi acquistali con Carta del Docente.

Oggi i nostri uffici sono chiusi per la festività nazionale. Prenderemo in carico le iscrizioni. domani a partire dalle 8.30, procederemo con le validazioni in ordine cronologico. Riceverà una mail di conferma quando il corso sarà attivo.

Scegli Eurosofia per la tua crescita professionale.

Eurosofia: formazione, creatività e passione

Iscriviti al nostro Canale di You Tube per vedere i nostri webinar formativi gratuiti.

    

button scarica il catalogo eurosofia

     

Abbiamo 667 visitatori e 60 utenti online

Eurosofia ©2019. All Rights Reserved