Calendario dell’avvento”. Il corso in promozione oggi è: “ Coding e pensiero computazionale nella scuola del primo ciclo”.

13 DICEMBRE: oggi per 24 H potrete acquistare con il 50% di sconto “Coding e pensiero computazionale nella scuola del primo ciclo”.

Far apprendere ai bambini le basi del coding già nella scuola di infanzia e primaria è il metodo migliore per introdurli subito in questo mondo e per prepararli a ciò che li aspetterà in futuro. 

Con la Legge 107/2015 la programmazione è stata inserita nei programmi scolastici degli studenti più piccoli proprio per sfruttare i vantaggi di insegnare coding nella scuola primaria. Dare agli alunni l’opportunità di sviluppare il pensiero computazionale da piccoli significa offrire loro una marcia in più nella vita e maggiori possibilità di avere successo nel loro percorso scolastico e di intraprendere carriere di successo. 

Il coding consente agli alunni di esprimere la loro creatività e di dar vita a progetti creativi. Non bisogna sottovalutare infine l’opportunità di insegnare agli alunni a lavorare in gruppo: il coding è un’attività che si svolge raramente in solitaria, generalmente si creano dei team per la realizzazione dei progetti.

OBIETTIVI:

Obiettivo generale: Sviluppare nei partecipanti le competenze per riuscire a promuovere, negli studenti, capacità logiche e di problem solving in modo creativo attraverso la programmazione (coding) in un contesto di gioco, concretizzabile sia attraverso attività ludico-motorie, sia attraverso l’uso di strumenti digitali, favorendo nel contempo l’acquisizione di consapevolezza nell’utilizzo delle tecnologie informatiche

DESTINATARI:

Docenti scuola infanzia, Docenti scuola primaria, Docenti scuola secondaria I grado, Docenti scuola secondaria II grado, Dirigenti scolastici, referenti di istituto, funzioni strumentali, figure di coordinamento.

Il corso si rivolge anche a tutti i professionisti che lavorano nell’ambito scolastico o educativo e che sono interessati ad aggiornare le proprie competenze.

Dall’1 al 23 dicembre puoi usufruire di uno sconto speciale:

Un corso al giorno con il 50 % di sconto. I corsi più apprezzati dai nostri utenti ad un costo imbattibile.

Solo 24 H a disposizione per non perderti quest’opportunità.

Un Countdown scandirà il tempo residuo per completare l’iscrizione. Cosa aspetti?

Clicca qui sotto i decori scoprirai tutti in corsi in promozione.

HAI SOLO 24 H PER USUFRUIRE DELLO SCONTO

Controlla ogni giorno sul sito l’offerta del giorno e individua i percorsi formativi più adatti alle tue esigenze.

“La magia del Natale accarezza tutti coloro che praticano la gioia. Essi danno voce a quella parte, in fondo al loro cuore, che ha bisogno di brillare.”

(Michele Acanfora)

Puoi acquistali con Carta del Docente.

Oggi i nostri uffici sono chiusi per la festività nazionale. Prenderemo in carico le iscrizioni. domani a partire dalle 8.30, procederemo con le validazioni in ordine cronologico. Riceverà una mail di conferma quando il corso sarà attivo.

Scegli Eurosofia per la tua crescita professionale.

Eurosofia: formazione, creatività e passione

Iscriviti al nostro Canale di You Tube per vedere i nostri webinar formativi gratuiti.

SCARICA IL CATALOGO DELL’OFFERTA FORMATIVA 2021/2022

 

Abbiamo 626 visitatori e 8 utenti online

Eurosofia ©2019. All Rights Reserved