Concorso ordinario infanzia e primaria, le prove scritte si svolgeranno dal 13 al 21 dicembre. Solo un aspirante su 6 supererà la prova. Scegli il metodo vincente di Eurosofia.

Si svolgeranno dal 13 al 21 dicembre 2021 le prove scritte per il concorso scuola dell’Infanzia, della primaria e per il sostegno. Solo un numero esiguo di giorni per fare la differenza. Ottimizza il tuo tempo e concentrati per il rush finale.

 La modalità prevista è computer-based e si svolgerà in 100 minuti per 50 quesiti a risposta multipla di cui 40 volti all’accertamento delle competenze e delle conoscenze in relazione alle discipline oggetto di insegnamento nella scuola primaria e ai campi di esperienza nella scuola dell’infanzia e per i per i posti di sostegno inerenti alle metodologie didattiche da applicarsi alle diverse tipologie di disabilità, finalizzati a valutare le conoscenze dei contenuti e delle procedure volte all’inclusione scolastica degli alunni con disabilità e 5 quesiti a risposta multipla sulla conoscenza della lingua inglese al livello B2 e 5 quesiti sulle competenze digitali inerenti l’uso didattico delle tecnologie e dei dispositivi elettronici multimediali più efficaci per potenziare la qualità dell’apprendimento.

Eurosofia offre formazione di qualità e assistenza alla prova scritta e orale per la simulazione della lezione.

Ecco a Struttura del percorso formativo, utile al superamento di tutte le prove

  • Corso online completo di teoria, videolezioni tematiche, contenuti digitali, normativa di riferimento, simulatori digitali, esercitazioni sulla lingua inglese ed informatica. (In piattaforma è previsto un programma differenziato per infanzia-primaria e sostegno)    

Formatore: DS Giacomo Mondelli - Calendario delle dirette zoom:

1 dicembre ore 16.30-18.30 - Fondamenti di psicologia, di pedagogia e aspetti della riflessione educativa contemporanea (supporto prova scritta)

6 dicembre ore 16.30-18.30 - Dalla pedagogia speciale all’inclusione scolastica.  Aspetti della progettazione personalizzata. (supporto prova scritta)

7 dicembre ore 16.30-18.30 - L’organizzazione del sistema educativo e di  istruzione e formazione. Continuità e unitarietà del curriculo. (supporto prova scritta)

9 dicembre ore 16.30-18.30 - La professionalità del docente ovvero lo sviluppo dell’azione formativa e didattica. (Supporto prova scritta)

27 dicembre 2021 ore 16.30-18.30 - Le indicazioni per il curriculo della scuola dell’infanzia e del primo ciclo. Come preparare un’attività didattica. (Supporto prova scritta)

29 dicembre ore 16.30-18.30 - La valutazione per il miglioramento della scuola. Come preparare un’attività didattica. (Supporto prova scritta)

3 gennaio ore 16.30-18.30 - La progettazione dell’intervento formativo e didattico. Come preparare un’attività didattica. (Supporto prova scritta)

10 gennaio ore 16.30- 18.30 - Strategie per superare con successo la prova concorsuale. (Supporto prova scritta)

 

Gli incontri saranno in diretta attraverso la piattaforma ZOOM. Durante le dirette sarà possibile sottoporre quesiti al formatore. Le lezioni saranno successivamente caricate in piattaforma e fruibili all’interno del corso.

Inoltre puoi richiedere una consulenza skype personalizzata, nel corso della quale il formatore è disponibile ad approfondire e chiarire argomenti afferenti il programma disciplinare, le metodologie didattiche, le tecniche di insegnamento e le strategie per affrontare la prova

Costi, programma dettagliato e modalità di iscrizione QUI.

“Il successo è una conseguenza, non un obiettivo.”

(Gustave Flaubert)

 

Abbiamo 1827 visitatori e 129 utenti online

Eurosofia ©2019. All Rights Reserved