Eurosofia in convenzione con IESCUM avvia il nuovo ciclo del richiestissimo percorso formativo “Analisi Comportamentale Applicata (ABA) tra i banchi di scuola”

Il 20 ottobre sarà trasmessa in diretta la prima lezione interattiva.

L’inclusione è una delle priorità formative dell’istituzione scolastica. Acquisisci nuove competenze per supportare in maniera efficace i tuoi allievi, mettendoli nella condizione di esprimere al meglio il proprio potenziale. Investi il tuo Bonus della Carta del Docente in maniera ottima! Conosci l'analisi applicata del comportamento (Applied Behavioral Analysis, ABA)? Ti piacerebbe ampliare le tue competenze? È un approccio che si è rivelato molto efficace con i bambini autistici, ha lo scopo di ridurre i comportamenti disfunzionali e di promuoverne altri socialmente appropriati, migliora e agevola la comunicazione e le capacità d’apprendimento.

Il metodo ABA può essere usato per l’insegnamento di abilità sociali (linguaggio, gioco, comunicazione, socializzazione, autonomia personale, abilità accademiche) e la correzione di comportamenti problematici (autostimolazioni, aggressività, autolesionismo, ossessioni, ecc…).

Questo approccio permette di focalizzarsi su specifici obiettivi, analizzare i comportamenti, aumentando i comportamenti adeguati e diminuendo i comportamenti disadattivi. Il principale motivo per frequentare questo corso è avere voglia di migliorare la qualità di vita delle persone con autismo. Per gestire le stereotipie, i comportamenti problema, le difficoltà relazionali e comunicative di una persona autistica è necessario avere conoscenze tecniche ed esperienza.

“Insegnami in modi diversi, così sarò in grado di imparare”. (Cíntia Leão Silva)

Il Corso, organizzato da Eurosofia in collaborazione con IESCUM, si propone di far acquisire competenze pratiche nel settore dell’Analisi del Comportamento formando tecnici in grado di applicare, con metodologie corrette, interventi basati sull’Analisi Comportamentale Applicata (ABA) attraverso la supervisione di un BCBA nell’ambito scolastico.

Impreziosisci il tuo curriculum acquisendo delle nuove conoscenze specifiche. Non posticipare la tua crescita professionale.

Ricordiamo che le lezioni verranno registrate e saranno disponibili per alcune settimane. Tuttavia è bene specificare che la registrazione è a soli scopi didattici, per ottenere l'attestato sarà necessario, comunque, frequentare almeno il 70% delle lezioni in diretta!

Entro 48 ore lavorative dall’iscrizione, riceverete una mail di conferma con le indicazioni per accedere in piattaforma.

Scegli il percorso formativo: “Analisi Comportamentale Applicata (ABA) tra i banchi di scuola.”

SCARICA IL CALENDARIO

PER ISCRIVERTI AI SINGOLI MODULI SCARICA LA SCHEDA D'ISCRIZIONE E INVIALA COMPILATA A Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Corso realizzato in partenariato con IESCUM

Il percorso formativo è presente all’interno della piattaforma Ministeriale S.O.F.I.A., codice 61033 ed è possibile acquistarlo con carta del docente.

Gli incontri via web saranno avviati il 20 OTTOBRE Iscriviti ora.

ATTENZIONE: È possibile acquistare anche singoli moduli scegliendo un tema specifico di proprio interesse (al costo di 50 euro ciascuno), in questo caso consulta la scheda tecnica e scegli il modulo di tuo interesse. Per effettuare l'iscrizione ai singoli moduli, bisognerà scaricare, compilare e caricare la scheda di iscrizione per segnalare i moduli a cui si è interessati. Infine nel campo "Eventuale Convenzione" bisognerà selezionare il numero dei moduli a cui si è interessati (questo permetterà di ridurre il costo in base al numero di moduli scelti). 

Per maggiori informazioni:

Telefono: 091.7098311/357

Cellulare e whatsapp:

392 88 25 358

335 87 94 157

335 87 91 130

393 88 77 413

348 43 30 291

Scrivi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.; o visita il sito: www.eurosofia.it

#aba #autismo #bes #dsa #formazione #scuola #eurosofia

Abbiamo 486 visitatori e 25 utenti online

Eurosofia ©2019. All Rights Reserved