Segui il nuovo corso di Eurosofia in presenza a Palermo. “Le soft skills degli insegnanti e il coaching per il loro sviluppo”

Per ogni insegnante è importante valorizzare il potenziale, le attitudini ed il bagaglio esperienziale proprio e di ciascun allievo. Individuare i punti di forza aiuta a fare leva sulle peculiarità per agevolare uno sviluppo delle capacità al fine di rendere il percorso di studi o il proprio lavoro più coinvolgente ed entusiasmante. Ti piacerebbe approfondire la tematica delle “soft skills”?

Le soft skills sono le competenze che insistono non sul livello della preparazione o della capacità tecnica delle persone, ma su significati di più ampio respiro che coinvolgono le relazioni e i tratti della personalità, le modalità di porsi con gli altri e quelle “procedurali” di svolgimento di un’attività condivisa. Le competenze tecniche peculiari (o anche quelle linguistiche, digitali, etc.) riguardano la capacità concreta di svolgere alcuni lavori, dunque il “cosa”, le soft skills sono invece competenze afferenti al “come” esse vengano esplicate, ossia la modalità con cui si conduce il proprio percorso formativo o la propria occupazione. Quest’anno Eurosofia avvierà numerose attività su tutti gli aspetti preponderanti della didattica.

Gli incontri saranno tenuti per minimo 20 e un massimo di 30 partecipanti.

Il primo corso si svolgerà a Palermo, sarà articolato come segue:

  • •  18 ore collettive (6 incontri da 3 ore ciascuno);
  • •  7 ore individuali (sessioni personalizzate, di cui 1 ora di assessment e 6 ore di coaching per lo sviluppo di una o più competenze).

Il formatore è il Dott. Massimo Tucciarelli, Professional Certified Coach, con credenziale rilasciata da International Coach Federation, esperto di life coaching e, in particolare, di coaching per lo sviluppo delle soft skills.

Il 5 dicembre dalle ore 16.00 alle ore 18.00 non perderti il webinar di presentazione.

Per seguirlo in diretta o rivederlo in differita è necessario registrarsi al seguente link

Gli incontri avranno luogo il 17-24 -31 gennaio, 7-14-21 febbraio, 21 febbraio dalle ore 15.30 alle 18.30.

Consulta le schede tecniche e iscriviti al seguente link.

Per una consulenza personalizzata contatta il numero 091 7098311/357 oppure il 3928825358; è possibile anche inviare un’email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Eurosofia, serietà e competenza #perunascuolaequa #softskills #formazione #coaching

Eurosofia ©2019. All Rights Reserved