Accesso ai servizi online
Anagrafica
Residenza
Inquadramento/Scuola
(opzionale)
(opzionale)
(Per le sole province di Trento e Bolzano inserire il numero di matricola presente sul cedolino dello stipendio)
(Per le sole province di Trento e Bolzano inserire la sigla della provincia)
Sedi Anief e Comunicazioni
Condizioni d'uso del servizio online

ATTENZIONE!

Premendo Registrati accetti la normativa sui COOKIE. I COOKIE sono indispensabili per il corretto funzionamento del portale. Per conoscere la direttiva sulla privacy clicca quì

Annulla

FAQ:

D: Lo scorso anno mi sono iscritto/a avendo incarico dall'ATP (ex USP) e mediante la trattenuta sulla mia busta paga, quest'anno vorrei rinnovare. Cosa devo fare?
R: Se hai preso un nuovo incarico non occorre che ci rinvii la delega sindacale in quanto quest'ultima viene riattivata automaticamente ogni anno.
D: Non riesco a trovare il numero di partita di spesa fissa e il relativo ufficio di servizio, dove trovo questi dati?
R: Questi dati sono riportati sul cedolino, precisamente trovi due diciture: in alto a sinistra il N. partita, mentre in alto a destra l'Ufficio servizio.
D: Cos'è il codice MPI della scuola?
R: Si tratta del codice meccanografico che contraddistingue la scuola, ovvero il numero con il quale vengono classificati tutti gli istituti. Ricordati di inserire il codice della sede principale e non della succursale in cui hai eventualmente prestato servizio.
D: Come posso ricavarlo?
R: Puoi ricavarlo contattando la scuola oppure attraverso una breve ricerca su internet sul sito del MIUR.
D: Posso inviare la delega e i relativi documenti via fax oppure via e-mail?
R: No, per la prima iscrizione le copie dei documenti richiesti devono essere inviate tramite servizio di posta raccomandata.
D: Cos'è il “Dipartimento Economia e Finanza dei servizi vari di...” riportato sul modello d'iscrizione?
R: Il Dipartimento Economia e Finanza dei servizi vari è l'ente dal quale si è retribuiti al momento dell'iscrizione (Ufficio del tesoro).
D: Ho un incarico dall'ATP (ex USP) di poche ore, devo fare la delega per la trattenuta oppure posso iscrivermi con bonifico?
R: Dovrai fare comunque la delega, la trattenuta sarà effettuata sullo stipendio da te percepito in base alle ore effettive di servizio.

Hai bisogno di assistenza o di ulteriori informazioni? Contatta la Segreteria Amministrativa.

Sei iscritto e vuoi collaborare o partecipare attivamente all'azione dell'ANIEF? Vuoi rappresentare l'ANIEF nella tua città? Scrivi a segreteria@anief.net e sarai ricontattato da un nostro delegato

Abbiamo 1435 visitatori e 130 utenti online

Eurosofia ©2019. All Rights Reserved