Sogni di diventare Preside? Il 13 dicembre segui il webinar gratuito: “In arrivo il nuovo concorso per Dirigenti Scolastici - Management, dirigenza e leadership nella scuola dell'autonomia”  

A breve sarà avviato l’iter di un nuovo Concorso per Dirigenti Scolastici

Il reclutamento sarà su base regionale, non nazionale come l’ultimo bandito nel 2017. In una recente riunione con i sindacati il Ministero ha comunicato che sta redigendo il regolamento per il reclutamento dei dirigenti scolastici. L’obiettivo è avere le graduatorie pronte per le assunzioni del 2023/24.

Sarà un concorso selettivo per titoli ed esami; la novità eclatante è che non saranno più previsti il corso di formazione ed il tirocinio. In altre parole, chi vincerà la procedura, sarà immediatamente un Dirigente scolastico; naturalmente l’anno di prova è confermato e non ha nulla a che vedere con il corso/tirocinio.

Tutto ciò lo si deduce dall’articolo 2, comma 1, lett a) del Decreto Legge n. 126/2019.

Il 23 dicembre dalle ore 17.00 alle ore 18.30 parleremo, con i nostri esperti, del prossimo reclutamento per dirigenti scolasti. Segui la diretta dell’incontro: “In arrivo il nuovo concorso per Dirigenti Scolastici - Management, dirigenza e leadership nella scuola dell'autonomia”

Per partecipare registrati al LINK

SCARICA LA LOCANDINA

 

Abbiamo 1469 visitatori e 82 utenti online

Eurosofia ©2019. All Rights Reserved