Un ringraziamento speciale ai nostri relatori esperti che sono stati prodighi di chiarimenti e consigli durante il webinar “PNRR STEP BY STEP scuola 4.0 - costruiamo il progetto di domani” che si è tenuto il 20 febbraio.

     

Durante la diretta che potrete rivedere cliccando sul tasto registrazione in calce, sono intervenuti:

  • Dott.ssa Montesarchio - Ministero dell’Istruzione e del Merito / Unità di Missione PNRR;
  • Dott. Mario Schember - Ingegnere esperto PNRR;
  • Avv. Alberico Sorrentino - Direttore SGA;
  • Dott.ssa Vanna Monducci – Dirigente scolastico in quiescenza.

     

Focus

  • PNRR progettazione, come e cosa fare?
  • Il supporto esterno, il Codice dei contratti pubblici e il Codice del Terzo settore;
  • I compensi previsti per il personale coinvolto nelle linee d'intervento;
  • PNRR per una scuola inclusiva, innovativa e orientata al futuro.

     

Per rivedere la registrazione della diretta è necessario cliccare su login se già in possesso di un profilo eurosofia o cliccare su registrati.
La registrazione è gratuita.
     

Hai seguito il webinar?

L’HELP DESK per la scuola, ideato da Eurosofia in collaborazione con E-sofia srl, insieme ad un team di esperti di altissimo livello, è uno strumento che da molti anni fornisce un supporto tecnico/pratico e formativo/informativo alle figure preposte delle istituzioni scolastiche su tutto il territorio nazionale.  

L’esperienza maturata ci ha permesso di arricchire la nostra offerta formativa focalizzando le nostre competenze sui progetti del PNRR in una prospettiva strategica, curando gli aspetti metodologici, progettuali e amministrativi. 

Con il progetto “PNRR STEP BY STEP”, si intende fornire un aiuto per la realizzazione dei progetti del PNRR nel quadro del Piano di miglioramento definito da ogni scuola, all’interno del nuovo triennio del sistema nazionale di valutazione. 

Obiettivo del progetto, infatti, è accompagnare Dirigenti e team di lavoro (team PNRR, staff, figure di sistema, NIV, ecc) nell’esecuzione dei progetti PNRR, nel quadro delle azioni del Piano di Miglioramento (PDM).

In particolare, il progetto mette a disposizione delle scuole competenze ed esperienze sull’organizzazione scolastica di altissimo profilo per un percorso di miglioramento condiviso che produca a cascata anche uno sviluppo di competenze professionali di tutto il corpo docente e non docente.

Le linee di investimento su cui vertono i nostri pacchetti di consulenza sono: 

  • Investimento Piano “Scuola 4.0” - 3.2 finanziata dall'Unione Europea - Next generation EU - Azione 1 - Next Generation Classrooms / Azione 2 Next Generation Labs
  • Investimento per azioni di prevenzione e contrasto della dispersione scolastica 1.4, finanziato dall'Unione Europea - Next Generation EU.

Insieme, attraverso momenti di lavoro on line, l’esperto messo a disposizione da E-sofia s.r.l. dialogherà con i Dirigenti Scolastici e accompagnerà i team di lavoro in tutte le fasi della predisposizione e redazione dei documenti richiesti (incluso l’ausilio sulle piattaforme ANAC e MEPA, alla luce del nuovo Codice degli Appalti).

Inoltre, tramite il proprio sito e gli altri partner, E-sofia s.r.l. intende dare rilievo alle buone pratiche che verranno attuate e che potranno diventare un riferimento anche per altre scuole.

       

La segreteria E-sofia in collaborazione con Eurosofia, avrà cura di inoltravi su richiesta, il progetto “PNRR STEP BY STEP” con il quale intendiamo fornire un aiuto per la realizzazione dei progetti del PNRR nel quadro del Piano di miglioramento definito da ogni scuola.

(opzionale)

Categoria

MODALITÀ
ON-LINE
TERMINE ISCRIZIONE
SEMPRE APERTE

Abbiamo 11920 visitatori e 104 utenti online

Eurosofia ©2019. All Rights Reserved