Webinar intercultura e scuola

  
WEBINAR INTERCULTURA
  

Eurosofia ha già organizzato, nell’anno scolastico 2017/2018, un corso di formazione volto a riflettere sulla rilevanza della progettazione educativa in riferimento all'ambiente ed alla sostenibilità, una progettazione educativa attraverso comunità di pratiche, culture disciplinari, piani di azione in un'ottica inclusiva ed interculturale.

Considerato il successo formativo e le numerose richieste pervenute, abbiamo deciso di ampliare l’offerta formativa e proporre un approfondimento tematico attraverso un incontro webinar sul tema: INTERCULTURA E SCUOLA.

Il corso mira a fornire ai partecipanti strumenti per:

  • favorire l'apertura nei confronti della diversità, soprattutto culturale, presente nelle proprie classi
  • costruire competenze interculturali

Utilizza il tuo tempo libero, inoltre, per incrementare le competenze, acquisire titoli spendibili per la tua formazione professionale, insegnare in Italia e all’estero.

A breve sarà pubblicato in Gazzetta Ufficiale un bando, per l’anno scolastico 2018-2019, per tutti gli insegnanti italiani che vogliono fare un’esperienza all’estero.

Il MIUR e i sindacati, infatti, hanno sottoscritto l’intesa contenente i requisiti che deve soddisfare il personale docente che nell’a.s. 2018/2019 verrà destinato alle istituzioni scolastiche italiane situate all’estero.

In attesa della pubblicazione del bando, il testo dell’intesa raggiunta preannuncia i requisiti culturali e professionali necessari per candidarsi, ovvero:

  • Buona conoscenza della lingua straniera, di livello non inferiore al B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento (QCER)

  • Aver preso parte ad attività formative organizzate da soggetti accreditati al MIUR su tematiche afferenti all’intercultura e all’internazionalizzazione

  • Essere docenti già assunti a tempo indeterminato dal MIUR che dopo il periodo di prova hanno prestato almeno 3 anni di servizio in Italia nel ruolo di appartenenza.

Eurosofia, ente qualificato dal MIUR ai sensi della Direttiva 170/2016, propone un’interessante opportunità di approfondimento degli argomenti già previsti dal punto 4.7 (Integrazione, competenze di cittadinanza e cittadinanza globale) del Piano per la formazione dei docenti 2016-2019.

Contattaci per avere maggiori informazioni (tel. 091 7098311/357) oppure invia un’email a segreteria@eurosofia.it

Il corso ha una durata di 4 ore e si svolge in modalità elearning: 2 ore in modalità webinar e 2 ore di autoapprendimento attraverso la piattaforma elearning www.eurosofia.it
Seleziona e scegli il corso anche dalla piattaforma ministeriale S. O. F. I. A.
Il webinar è un corso in streaming, trasmesso in diretta su una piattaforma on-line, ed il corsista ha la possibilità di interagire con il formatore sottoponendo quesiti attraverso una chat condivisa.
Per partecipare è necessario disporre di un collegamento a Internet, un browser (Internet Explorer, Mozilla,Firefox o altro), una cuffia o le casse.
La lezione sarà registrata e potrà essere rivista in qualsiasi momento, collegandosi alla piattaforma Eurosofia ed accedendo con le credenziali ricevute attraverso il nostro sito https://www.eurosofia.it/

A breve pubblicheremo il calendario dei webinar.

ATTESTATO: Al termine di ciascun corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione, rilasciato da Eurosofia, in qualità di soggetto qualificato e riconosciuto dal MIUR.

calendario  26 Luglio 2018 - dalle 16:30 alle 18:00

durata 4 ore ( 2 ore Webinar + 2 ore autoapprendimento )

costo Il costo è di € 30

 Prof.ssa Provenzano Maria

seguire la procedura di registrazione per tutti coloro che non si sono mai iscritti ad un corso Eurosofia

Nel caso in cui l’utente si sia già registrato per partecipare ad un altro corso di Eurosofia, accedere con le proprie credenziali ed effettuare il pagamento, senza compilare nuovamente il form di iscrizione.

https://www.eurosofia.it/pluginfile.php/26259/mod_page/content/39/ISCRIVITI.pngI docenti a tempo indeterminato in sostituzione della ricevuta del versamento potranno caricare in allegato al modulo d’iscrizione il Bonus generato da Carta del Docente, con importo pari al costo del corso.

Contattaci per eventuali chiarimenti

www.eurosofia.it

segreteria@eurosofia.it – 091.7098311 – 091.7098357 – 392.8825358

Usufruisci della PROMO INTERCULTURA A SCUOLA

Il pacchetto dei due corso+webinar:

costo ha un costo di € 50 e 30 per i soci Anief

Il webinar è un corso in streaming, trasmesso in diretta su una piattaforma on-line, ed il corsista ha la possibilità di interagire con il formatore sottoponendo quesiti attraverso una chat condivisa.

Per partecipare è necessario disporre di un collegamento a Internet, un browser (Internet Explorer, Mozilla,Firefox o altro), una cuffia o le casse.



Ultime modifiche: mercoledì, 27 giugno 2018, 12:34