INTERCULTURA A SCUOLA: webinar intercultura e cyberbullismo

  
  

Eurosofia, ente qualificato dal MIUR ai sensi della Direttiva 170/2016, propone un’interessante opportunità di approfondimento degli argomenti già previsti dai punti 4.6 (Coesione sociale e prevenzione del disagio giovanile) e 4.7 (Integrazione, competenze di cittadinanza e cittadinanza globale) del Piano per la formazione dei docenti 2016-2019.

Utilizza il tuo tempo libero per incrementare le competenze, acquisire titoli spendibili per la tua formazione professionale ed approfondire due tematiche che hanno grande rilevanza anche a livello didattico: intercultura e prevenzione del bullismo e cyberbullismo.

In una società che subisce dei mutamenti repentini, è necessario riconsiderare gli obiettivi e le proprie premesse lavorative, preparare i professionisti alla duttilità, valorizzando il “melting pot” e consentire ai docenti di avere un portfolio che sia sempre più rispondente alle richieste di mercato.

L’obiettivo primario dell'educazione interculturale è quello di una convivenza costruttiva in un tessuto culturale e sociale multiforme. Essa comporta non solo l'accettazione ed il rispetto di tradizioni e mondi differenti dal proprio paradigma individuale, ma anche il riconoscimento della sua identità culturale nella quotidiana ricerca di dialogo, di comprensione, di collaborazione, in una prospettiva di reciproco arricchimento.

La Rete internet, oggi, sembra aver avviato una sorta di "democratizzazione" sia del crimine sia delle motivazioni per cui viene commesso e “navigare” può essere pericoloso, soprattutto per i bambini e ragazzi che si avvicinano per la prima volta al web. 

Spesso nel caso di situazioni gravi in cui sono coinvolti minori, la Rete internet può favorire il perpetuarsi di violenze ed aggressioni, annullando la percezione della realtà nella creazione di un mondo virtuale dove tutto è possibile, fino alla dipendenza.

Il bullismo non è un fenomeno di nuova generazione, ma oggi presenta delle peculiarità differenti, legate soprattutto alle potenzialità offerte dalle strumentazioni tecnologiche.

Approfitta dell’estate e del tempo libero per la tua formazione!

Iscriviti ai nostri corsi in modalità online + webinar:

Puoi anche usufruire del tuo Bonus Docente fino al 31 agosto 2018.

Non lasciare inutilizzate le quote residue. Utilizza la Carta Docente per l’acquisto di corsi di qualità!

 

Contattaci per avere maggiori informazioni (tel. 091 7098311/357) oppure invia un’email a segreteria@eurosofia.it

 

Non lasciare inutilizzate le quote residue. Utilizza la Carta Docente per l’acquisto di corsi di qualità!

Eurosofia propone un pacchetto di 2 corsi in modalità online + webinar:

Ciascun corso ha una durata di 4 ore: 2 ore online + 2 ore webinar.

I corsi sono fruibili h24, 7g/7g, con video lezioni, materiale didattico scaricabile ed esami online.
La lezione sarà registrata e potrà essere rivista in qualsiasi momento, collegandosi alla piattaforma Eurosofia ed accedendo con le credenziali ricevute attraverso il nostro sito https://www.eurosofia.it/

A breve pubblicheremo il calendario dei webinar.

attestatoATTESTATO: Al termine di ciascun corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione, rilasciato da Eurosofia, in qualità di soggetto qualificato e riconosciuto dal MIUR.

 Costo: € 30 per soci Anief e € 50 per non soci

Il webinar è un corso in streaming, trasmesso in diretta su una piattaforma on-line, ed il corsista ha la possibilità di interagire con il formatore sottoponendo quesiti attraverso una chat condivisa.
Per partecipare è necessario disporre di un collegamento a Internet, un browser (Internet Explorer, Mozilla,Firefox o altro), una cuffia o le casse.

Approfitta subito della promozione e iscriviti.

Per iscriversi scegliere il corso e seguire la procedura telematica di registrazione.
Caricare copia del bonifico/Bonus Carta docente e documento di identità.
Il bonifico deve essere intestato a:
EUROSOFIA - IBAN IT88 L030 6234 2100 0000 1372 033
Banca Mediolanum - Sede di Basiglio
Causale: “Iscrizione webinar la tua formazione estiva 2018"


I docenti a tempo indeterminato in sostituzione della ricevuta del versamento potranno caricare in allegato al modulo d'iscrizione il buono generato da Carta del Docente, con importo pari al costo del corso.

Scarica la scheda di adesione alla promozione da inserire in piattaforma al momento dell’iscrizione.

La promozione scade il 30 agosto 2018



Ultime modifiche: martedì, 17 luglio 2018, 11:49