Bonus carta del docente

carta del docente

Valorizza la tua professione con i corsi proposti da Eurosofia

Eurosofia ed Anief, anche quest’anno, sono presenti nell’elenco degli esercenti ed enti di formazione accreditati MIUR per l’utilizzo della Carta del Docente. 

 

Eurosofia ti offre una vasta gamma di percorsi formativi per aiutarti a raggiungere nuovi obiettivi professionali, per rinnovare e valorizzare la tua strategia didattica ed impreziosire il tuo curriculum. 

Investi il tuo Bonus Carta del Docente per l’autoformazione in modo proficuo, acquisendo nuove abilità ed accrescendo le tue competenze con metodologie d'apprendimento all’avanguardia.

Attualizzare il proprio portfolio, significa creare differenti presupposti lavorativi e potenziare anche gli standard dell’istituzione scolastica presso la quale si svolge servizio. 

Eurosofia propone l’acquisizione di certificazioni informatichelinguistichelaureemaster e corsi di perfezionamento ed ha progettato un Catalogo dei corsi per soddisfare le esigenze formative previste dai 9 ambiti individuati per la formazione obbligatoria dei docenti dal Piano Nazionale di formazione triennale 2016/2019.

E' possibile utilizzare il Bonus Carta Docente anche per l'acquisto dei corsi di preparazione ai concorsi (Concorso a Cattedra, Concorso Dirigente Scolastico).

I corsi di aggiornamento sono articolati in 40 ore online e su richiesta, con una quota individuale, è possibile organizzare un incontro in presenza, al raggiungimento di un minimo di 10 richieste per sede di svolgimento.

Eventuali esigenze diverse saranno prese in considerazione singolarmente.

Se desideri investire il tuo Buono della Carta del Docente in modo efficace, visualizza le schede tecniche dei nostri corsi ed Iscriviti subito al seguente link

Ricordiamo che gli importi e/o i buoni generati ma non spesi, relativi allo scorso anno scolastico, vanno destinati entro il 31/08/2018.

CREA IL BUONO

a) Per richiedere lo Spid (Clicca qui)

b) Istruzioni per generare (per chi è in possesso dello Spid) il Bonus Scuola € 500:

Riportiamo di seguito i passaggi che le permetteranno di poter usufruire del Bonus Scuola € 500,00:

  1. collegarsi al link https://cartadeldocente.istruzione.it/
  2. cliccare su “Entra con SPID” e inserire nome utente e password;
  3. controllare la correttezza dei dati anagrafici e continuare;
  4. prendere visione delle condizioni d’uso;
  5. cliccare sul “MENU” in alto a sinistra, scegliere la voce “Dove spendere i buoni”; (Passaggio obbligatorio)
  6. si aprirà la schermata “Per quale tipologia di esercizio/ente?”, cliccare su :a piè di pagina comparirà “Associazione EUROSOFIA”, cliccare su “CREA BUONO”;
    • Fisico”;
    • Formazione aggiornamento”;
    • Inserire alla voce “Cerca per nome o indirizzo” : EUROSOFIA
    • Inserire alla voce “Nel Comune di” :  Palermo;
    • Cliccare su "Cerca".
  7. cliccare su "CREA BUONO"
  8. selezionare: CORSI AGGIORNAMENTO ENTI ACCREDITATI/QUALIFICATI AI SENSI DELLA DIRETTIVA 170/2016;
  9. inviare il Bonus generato a segreteria@eurosofia.it allegandolo al Modulo di iscrizione (se trattasi di nuova iscrizione) o comunicarlo via email.

Ultime modifiche: venerdì, 22 giugno 2018, 10:02