Concorso a dirigente scolastico, pubblicato il bando per la città di Trento: Anief difende gli esclusi in modo illegittimo e prepara i candidati col supporto di Eurosofia

.

Secondo il giovane sindacato, il regolamento pubblicato penalizza in modo eclatante i precari, i neoassunti e diverse categorie di docenti seppure con esperienza pluriennale nella scuola. Tali clausole daranno avvio a numerosi contenziosi. I ricorrenti potranno produrre la domanda cartacea predisposta dall'Ufficio Legale Anief e inviarla entro il termine del 21 dicembre 2017 a mezzo raccomandata A/R, seguendo le istruzioni e procedendo all'adesione al ricorso Anief. È consigliabile consultare il sito internet Anief per verificare quali siano i ricorsi previsti.

 

La Provincia Autonoma di Trento ha indetto il concorso a Dirigente Scolastico nella Regione Trentino-Alto Adige. Il bando pubblicato in Gazzetta Ufficiale, differisce per alcuni aspetti sostanziali da quello del Concorso nazionale. Gli aspiranti Dirigenti Scolastici dovranno superare, oltre a una preselezione per titoli e alla prova preselettiva, uno scritto e un orale e, passate tutte le prove, quattro mesi di tirocinio e un esame finale.

Nel suo regolamento la Provincia Autonoma di Trento, impone come requisito ben 7 anni di servizio e non 5. Il testo del bando, consultabile sul Bollettino ufficiale della Regione trentina, prevede 30 giorni di tempo per la compilazione on line delle domande di partecipazione.

Secondo il sindacato, il regolamento pubblicato penalizza in modo eclatante i precari, i neoassunti e diverse categorie di docenti seppure con esperienza pluriennale nella scuola. Tali clausole daranno avvio a numerosi contenziosi. I ricorrenti potranno produrre la domanda cartacea predisposta dall'Ufficio Legale Anief e inviarla entro il termine del 21 dicembre 2017 a mezzo raccomandata A/R, seguendo le istruzioni e procedendo all'adesione al ricorso Anief. Inoltre, è consigliabile consultare il sito internet Anief per verificare quali siano i ricorsi previsti.

Inoltre, Eurosofia ha delineato in collaborazione con Anief, un percorso di studi rapido ed efficace grazie all’esemplificazione dei provvedimenti amministrativi che devono essere posti in essere e che pretendono precise competenze organizzative, didattiche e relazionali: il corso di aggiornamento professionale e preparazione al Concorso a dirigente scolastico, forma i docenti per renderli idonei alla delicata funzione che aspirano a svolgere, un lavoro che richiede una straordinaria visione d’insieme, la capacità di prendere decisioni o redimere controversie anche spesso complicate in poco tempo. Sempre più frequentemente i Consigli d’istituto sono un banco di prova non facile, per i dirigenti scolastici.

Crea i migliori presupposti per affrontare la prova senza alcuna difficoltà, preparandoti con la tempista più appropriata e con i consigli di docenti e dirigenti scolastici esperti. Concediti maggiori chances di successo, affidando la tua preparazione a formatori qualificati, selezionati con cura da Eurosofia, per la loro pluriennale esperienza e per le loro abilità metodologiche.

Articolazione e durata del corso.

Il corso, è articolato in moduli, si svolge in modalità e-learning, attraverso video-registrazioni (disponibili 24 ore su 24), la consultazione e lo studio di dispense con approfondimenti semplici e schematici sugli argomenti oggetto del concorso ed esercitazioni con circa 400 items a risposta multipla.

Durata del corso 250 ore di cui:

  • 200 ore online (approfondimenti e test)
  • 10 ore di videoregistrazioni online
  • 40 ore di studio in autoapprendimento attraverso i volumi consigliati
  • 20 ore in presenza (5 incontri da 4 ore ciascuno) su richiesta, al raggiungimento del numero minimo di 15 iscritti

 

Modalità di svolgimento del corso

Il corso, è articolato in moduli, si svolge in modalità e-learning – ed eventualmente anche tramite incontri in presenza - attraverso video-registrazioni (disponibili 24 ore su 24), la consultazione e lo studio di dispense con approfondimenti semplici e schematici sugli argomenti oggetto del concorso ed esercitazioni con circa 400 items a risposta multipla.

Sono previste 20 ore di incontri residenziali per approfondimenti tematici rivolti a gruppi formati da almeno 15 iscritti.

 

Se ti iscrivi SOLO al Corso online (250 ore)  - per iscriverti clicca qui

□ 200 euro per soci ANIEF

□ 300 euro per iscritti Eurosofia ed ASASI

□ 450 euro per non iscritti Anief, Eurosofia ed ASASI


Se ti iscrivi SOLO al Corso in presenza (20 ore) - per iscriverti clicca qui

□ 250 euro


Se ti iscrivi al corso 250 ore online + 20 ore in presenza - per iscriverti clicca qui

□ 200 euro + 250 euro per soci ANIEF

□ 300 euro + 250 euro per iscritti Eurosofia ed ASASI

□ 450 euro + 250 euro per non iscritti Anief, Eurosofia ed ASASI


Gli utenti iscritti prima del 15 aprile 2017 possono partecipare agli incontri in presenza (20 ore) per iscriverti clicca qui

□ 50 euro

 

SPECIALE PROMOZIONE

Se sei ricorrente ANIEF che aderisce al ricorso “Ammissione al Concorso per Dirigenti Scolastici” i costi sono i seguenti:

Corso SOLO online (250 ore): □ 50 euro

Corso SOLO in presenza (20 ore): □ 250 euro

Corso in modalità online + presenza: □ 300 euro

Se sei un candidato RSU ANIEF i costi sono i seguenti:

Corso SOLO online (250 ore): □ 50 euro

Corso SOLO in presenza (20 ore): □ 250 euro

Corso in modalità online + presenza: □ 300 euro

 

Modalità di iscrizione

Per procedere con l'iscrizione registrati (sezione ISCRIVITI SUBITO), carica la scheda di adesione e copia del Bonus docente, copia del bonifico, oppure paga direttamente con carta di credito.

EUROSOFIA - IBAN IT88 L030 6234 2100 0000 1372 033

Banca Mediolanum - Sede di Basiglio

Causale: “iscrizione Corso Concorso DS 2017 NEW”

E’ possibile iscriversi subito, cliccando al seguente link: https://www.eurosofia.it/mod/page/view.php?id=6316

Per informazioni chiamare il numero 091 7098311/357 oppure scrivere un’email a segreteria@eurosofia.it


Ultime modifiche: martedì, 5 dicembre 2017, 18:12