Scuola: Acquisisci i 24 CFU con Eurosofia - ECP Pegaso. Tempi rapidi e corsi residenziali intensivi

.



Per diventare insegnante in tempi rapidi ed utili per la partecipazione al Fit, ai sensi del D.M. 616/17, è possibile sostenere esami nelle sedi universitarie presenti in tutta Italia anche in modalità e-learning per la metà dei crediti

 

Eurosofia, in collaborazione con Anief ed Unipegaso, ti consente di acquisire i 24 CFU quali requisiti d’accesso per il prossimo Concorso a cattedra (Fit).

Le nuova modalità di reclutamento prevede che i docenti debbano conseguire 24 CFU in materie psico/antropo/sociologiche e metodologie didattiche.

Per agevolare gli aspiranti docenti Eurosofia e l’Università Pegaso hanno strutturato un pacchetto estremamente vantaggioso che consente di acquisire, in modo rapido ed efficace, le competenze richieste, secondo le modalità individuate nell’art. 3 comma 2 del DM 616 del 10 agosto 2017

Il pacchetto ha un costo complessivo di 500 Euro e comprende la possibilità di conseguire 12 CFU in modalità e-learning e gli altri 12 attraverso degli incontri residenziali che si svolgeranno nelle sedi dove sarà raggiunto il quorum di 30 iscritti. Sono previste 36 ore di lezione per ogni insegnamento in presenza presso le sedi dell'Ateneo al raggiungimento di 30 studenti (corrispondenti a 12 incontri in presenza per ogni insegnamento, calendarizzati una/due volte a settimana).

Il corsista avrà la possibilità di scegliere quali materie seguire in modalità e-learning o in presenza.

Gli esami finali si svolgeranno sempre in presenza.

Tale modalità consentirà di acquisire le nuove competenze attraverso dei corsi intensivi tenuti da formatori altamente qualificati.

Proposta formativa:

Insegnamento

SSD

CFU

Didattica dell'inclusione

M-PED/03

6

Tecnologie dell'istruzione e dell'apprendimento

M-PED/04

6

Psicologia generale

M-PSI/01

6

Antropologia culturale

M-DEA/01

6


Costo totale percorso 24 cfu = 500 €


Si ribadisce che non vi sono obblighi di frequenza per i 12 cfu in presenza, ma solo l’obbligo dello studio del materiale appositamente predisposto dai nostri docenti. Vi è l’obbligo di frequenza, invece per i 12 cfu erogati in modalità telematica (pari all’80% delle attività proposte come previsto dal nostro modello didattico).  La piattaforma Pegaso, per i 12 cfu in presenza, serve solo per scaricare i materiali didattici e per potersi prenotare per gli esami finali.


A tal proposito saranno messi a disposizioni degli studenti i materiali didattici (dispense e slide che saranno forniti dai docenti incaricati a svolgere le lezioni) in un apposito corso in piattaforma e che saranno oggetto di verifica (esami finali) a partire dal mese di febbraio.


Il pagamento deve essere effettuato a mezzo bonifico bancario avvalendosi delle seguenti coordinate bancarie:

Università Telematica Pegaso

Banca Generali

IBAN: IT 07 I 03075 02200 CC8500647141

Il pagamento può essere effettuato in un'unica soluzione o in alternativa suddiviso in due rate da 250 euro cadauna, la prima da versare obbligatoriamente all'atto dell'iscrizione e la seconda entro e non oltre 60 giorni dall'immatricolazione.

La procedura d'iscrizione è molto semplice:

  • scegliere gli esami da sostenere e la sede dell'università
  • compilare la scheda di iscrizione tramite l'ECP Eurosofia (scarica la domanda
  • inviare la scheda di iscrizione a segreteria@eurosofia.it unitamente ai documenti richiesti:
  • Documento di riconoscimento
  • Tessera sanitaria
  • Copia titolo di studio o autocertificazione
  • Copia del pagamento

Ci contatti per avere maggiori informazioni e dettagli sulle modalità di iscrizione


Per informazioni o dettagli  inviare una mail a : segreteria@eurosofia.it o contattate il numeri 091.7098357/311



Ultime modifiche: venerdì, 17 novembre 2017, 18:24