Eurosofia presenta la sua offerta formativa alla Fiera Didacta.

Firenze dal 27 al 29 settembre 2017

Padiglione "SPADOLINI" Stand n° 87




                     Dal 27 al 29 settembre, a Firenze si svolgerà la “Fiera Didacta. Innovazione e tecnologia per la scuola“

Vienici a trovare all'interno del Padiglione " SPADOLINI " - Stand n° 87


L’Ente di formazione Eurosofia, accreditato dal Miur ai sensi della Direttiva 170/2016, parteciperà all’evento ed offrirà la possibilità ai docenti di seguire un workshop e ricevere preziose indicazioni per la formazione in relazione alle nuove disposizioni ed utilizzazioni tecnologiche in ambito didattico.

Oltre 80 eventi tra convegni, incontri, best practice delle Regioni, workshop formativi sulle nuove tecnologie e sulla didattica, dall’infanzia fino ai corsi di specializzazione e di formazione professionale a misura del mercato del lavoro.


Fiera Didacta Italia: Anief c’è!

 

Oggi presso il Liceo Artistico Statale “Porta Romana” di Sesto Fiorentino (FI), il Presidente Nazionale Anief, Marcello Pacifico, incontrerà gli associati delle Toscana, i docenti e il personale Ata per la cerimonia di inaugurazione del nuovo anno scolastico 2017/18.

L’incontro si svolgerà dalle ore 13.00 alle ore 18.00.

 

Nel pomeriggio, dalle ore 16.10 alle 17.00, presso la sala D2 (Padiglione Spadolini) sita al piano inferiore di FIRENZE Fiera – Fortezza da Basso, il presidente nazionale aprirà i lavori del Workshop Eurosofia sulla valenza inclusiva delle nuove tecnologie e degli effetti positivi sul apprendimento, con un intervento su “Formazione iniziale e aggiornamento docenti, la piattaforma S.O.F.I.A. e la Carta del docente”.

Eurosofia è presente in questi giorni nello stand n°87 (Padiglione Spadolini) per presentare tutte le novità del catalogo corsi 2017/2018.  Per info contattare la segreteria Eurosofia: segreteria@eurosofia.it oppure contattare il numero 091.7098311.

SCARICA L'ARTICOLO DEL SOLE 24 ORE SULLA FIERA INTERNAZIONALE DIDACTA - CLICCA QUI


Il 27 Settembre dalle 16.10 alle 17.00 Eurosofia organizza un workshop riservato ai docenti, durante il quale sarà possibile comprendere come e perché le nuove tecnologie possano avere una valenza inclusiva e come siano in grado di favorire l’apprendimento.


La sala dedicata al workshop EUROSOFIA, è la D2 Padiglione SPADOLINI sita al piano inferiore.


Per approfondimenti sul programma è sufficiente cliccare sul seguente link: http://fieradidacta.indire.it/programma/

Tutte le categorie di operatori del mondo della scuola sono interessate: dirigenti scolastici, insegnanti, docenti universitari, formatori, giornalisti specializzati ed i principali ordini di professionisti, oltre a tutti i livelli di istruzione e formazione (scuola primaria, secondaria e superiore, istituti professionali, università, istituti di ricerca scientifica e di formazione professionale).

Per partecipare al workshop di EUROSOFIA è necessario prenotarsi tramite email fino ad esaurimento posti.

Per informazioni contattare il numero 091 7098311/357

Mail: segreteria@eurosofia.it

Sito web: www.eurosofia.it

Dove Siamo




Ultime modifiche: mercoledì, 27 settembre 2017, 09:32