CERTIFICAZIONI INFORMATICHE

RICONOSCIUTE DAL MIUR - ESAME FINALE ONLINE - ISCRIZIONI SEMPRE APERTE

  


ISCRIZIONI SEMPRE APERTE


ATTENZIONE – NON E’ PIU’ POSSIBILE ISCRIVERSI AL CORSO EIPASS 7 MODULI USER


La certificazione Eipass è attualmente una delle 4 certificazioni internazionali riconosciute a livello europeo ed è alternativa alle ECDL, a Microsoft Office Specialist e a IC3, con il vantaggio ulteriore di poter essere erogata in tempi molto rapidi e con costi davvero contenuti. 

 

Certificare le competenze in ambito ICT qualifica e aggiunge valore al tuo Curriculum Vitae, facilitando l’inserimento in contesti scolastici, accademici e nel mondo del lavoro.

Eurosofia ed EIPASS sostengono la diffusione della cultura digitale e il principio di Lifelong Learning su cui si basano i programmi internazionali di certificazione.

 

Obiettivi: Migliorare le competenze digitali per poter affrontare, con maggiore professionalità e competitività, sia le attività disciplinari del mondo scolastico che quelle operative del mondo del lavoro.

La formazione in ingresso degli insegnanti rappresenta un obbligo ed è prevista contrattualmente per i docenti neo-assunti in ruolo, ai sensi dell’art.68 del C.C.N.L. 2006/09 che ai commi 1 e 2. Con la nota del 15 aprile 2015 il MIUR fornisce indicazioni sulla formazione per i docenti neoimmessi in ruolo nell'a.s. 2014/15 o che comunque partecipano quest'anno alle attività di formazione previste per il superamento dell'anno di prova,


Riconoscimento titoli: I titoli EIPASS sono riconosciuti come credito formativo in ambito scolastico ed accademico e sono valutabili come “attestato di addestramento professionale” ai sensi del D.M. 59 del 26 giugno 2008 del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca.

Si precisa che il citato D.M. 59 del 26 giugno 2008 del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca all'art 1.3 recita come segue: "le graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia sono formulate a cura del Dirigente Scolastico dell'istituzione scolastica indicata (...). A tale istituzione è affidato il compito di curare lo svolgimento della procedura di cui al presente decreto, con esenzione delle istituzioni scolastiche della regione Valle d'Aosta e delle province autonome di Trento e Bolzano"

Il titolo acquisito è valutabile ai fini concorsuali e nelle graduatorie d’istituto del personale docente ed ATA con il massimo del punteggio (2 punti per i docenti e 1,2 punti per il personale ATA)


Per aderire alle nostre Promozioni 

Scarica la scheda di adesione e inviala alla mail segreteria@eurosofia.it unitamente alla documentazione richiesta


ATTENZIONE – NON E’ PIU’ POSSIBILE ISCRIVERSI AL CORSO EIPASS 7 MODULI USER


I NOSTRI CORSI


EIPASS TEACHER - 300 ORE

Certifica le competenze ICT dei Docenti secondo uno schema “multilivello” che parte dalle competenze di base per proseguire, in un quadro di costante aggiornamento, verso la definizione di abilità e strategie in grado di supportare efficacemente l’azione didattica e gestionale proprie dell’Istituzione Scolastica. Particolare attenzione è stata posta all’impiego di risorse hardware e software in un’ottica di piena inclusione e come ausilio degli alunni BES (alunni con “bisogni educativi speciali”).

        


EIPASS LIM - 300 ORE

E’ il Programma di certificazione che attesta le competenze e le abilità necessarie per qualificarsi come formatore professionalmente preparato nella gestione matura e consapevole della Lavagna Interattiva Multimediale.

        


EIPASS ANIMATORE DIGITALE

E’ il programma di formazione e certificazione elaborato come risposta a quanto contenuto nel PNSD. Quest’ultimo prevede che in ogni istituto scolastico sia nominato, all’interno del corpo docenti, un “animatore digitale”.

La certificazione EIPASS Animatore Digitale è un percorso formativo utile ad acquisire:

• la conoscenza dei nuovi strumenti per la diffusione dell’innovazione digitale,

• la competenza per l’utilizzo della rete internet e di tutti i suoi servizi nel contesto professionale ed operativo,

• l’abilità per orientarsi in maniera sicura nelle comunicazioni on line,

• la capacità di introdurre gli studenti nel coding e nel pensiero computazionale,

• i metodi di progettazione di attività formative


        


 EIPASS ATA

Il percorso di certificazione EIPASS Personale ATA prende in considerazione tutte le indicazioni normative in tema di digitalizzazione della Pubblica Amministrazione.

        



Destinatari:

Destinatari Eipass Teacher: Docenti/Personale educativo e formatori di ogni ordine e grado

Destinatari Eipass LIM: Docenti/Personale educativo e formatori di ogni ordine e grado

Destinatari Animatore Digitale: Docenti/Personale educativo e formatori di ogni ordine e grado, studenti e lavoratori di aziende pubbliche e private, manager, osservatori di mercato e policy maker.

Destinatari Eipass ATA: Personale ATA, ovvero: Area A: Collaboratore scolastico (CS); Area As: Collaboratore scolastico addetto all’azienda agraria (CR); Area B: Assistente Amministrativo (AA), Assistente Tecnico (AT), Cuoco (CU), Infermiere (IF), Guardarobiere (GU); Area D: Direttore dei servizi generali ed amministrativi (DSGA)


ISCRIZIONI SEMPRE APERTE




MODALITA’ DI ISCRIZIONE


Allegare alla domanda di iscrizione copia del bonifico intestato a  

EUROSOFIA, IBAN : IT88 L030 6234 2100 0000 1372 033 

Banca Mediolanum - Sede di Basiglio

Causale: "Iscrizione Corsi Eipass";


Inviare la domanda e la copia del pagamento effettuato a
 segreteria@eurosofia.it oppure tramite fax al numero: 091.9823150



I docenti a tempo indeterminato in sostituzione della ricevuta del versamento potranno inviare in allegato al modulo di iscrizione il buono generato da Carta del docente di importo pari al costo del corso. 

 




Ultime modifiche: lunedì, 13 febbraio 2017, 16:11