CERTIFICAZIONI INFORMATICHE

.



ISCRIZIONI SEMPRE APERTE



La certificazione Eipass è attualmente una delle 4 certificazioni internazionali riconosciute a livello europeo ed è alternativa alle ECDL, a Microsoft Office Specialist e a IC3, con il vantaggio ulteriore di poter essere erogata in tempi molto rapidi e con costi davvero contenuti. 

Certificare le competenze in ambito ICT qualifica e aggiunge valore al tuo Curriculum Vitae, facilitando l’inserimento in contesti scolastici, accademici e nel mondo del lavoro.

Eurosofia ed EIPASS sostengono la diffusione della cultura digitale e il principio di Lifelong Learning su cui si basano i programmi internazionali di certificazione.


I NOSTRI CORSI EIPASS


CORSO SCHEDA TECNICA
DURATA COSTO




Corso online + certificazione EIPASS ATA






   100 ORE  
   200 EURO  


Corso online sull'uso della LIM







   200 ORE  
   200 EURO  


Corso online + certificazione EIPASS TEACHER
  






   100 ORE  
   200 EURO  


Corso online + certificazione EIPASS 7 MODULI







   200 ORE  
   200 EURO  


Corso online sull'uso del TABLET







   200 ORE  
   200 EURO  


Corso online ANIMATORE DIGITALE








   400 ORE  
   350 EURO  

PROMO CULTURA DIGITALE: DUE CORSI EIPASS 300 EURO

Scegli 2 corsi tra:

  • Corso online + certificazione EIPASS TEACHER
  • Corso online + Attestazione LIM
  • Corso online + certificazione EIPASS 7 MODULI USER
  • Corso online + Attestazione TABLET



MODALITA’ DI ISCRIZIONE

Per iscriversi scegliere il corso e seguire la procedura telematica di registrazione

Compilare la scheda di iscrizione e caricarla sul sito unitamente alla copia del bonifico.

Il bonifico deve essere intestato a:

EUROSOFIA - IBAN IT88 L030 6234 2100 0000 1372 033

Banca Mediolanum - Sede di Basiglio

Causale: “iscrizione Corso EIPASS"


DESCRIZIONE

Obiettivi: Migliorare le competenze digitali per poter affrontare, con maggiore professionalità e competitività, sia le attività disciplinari del mondo scolastico che quelle operative del mondo del lavoro.

Riconoscimento titoli: I titoli EIPASS sono riconosciuti come credito formativo in ambito scolastico ed accademico e sono valutabili come “attestato di addestramento professionale” ai sensi del D.M. 59 del 26 giugno 2008 del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca.

Si precisa che il citato D.M. 59 del 26 giugno 2008 del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca all'art 1.3 recita come segue: "le graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia sono formulate a cura del Dirigente Scolastico dell'istituzione scolastica indicata (...). A tale istituzione è affidato il compito di curare lo svolgimento della procedura di cui al presente decreto, con esenzione delle istituzioni scolastiche della regione Valle d'Aosta e delle province autonome di Trento e Bolzano"

Il titolo acquisito è valutabile ai fini concorsuali e nelle graduatorie d’istituto di II e III fascia del personale docente ed ATA con il massimo del punteggio (1 punto per i docenti , 0,60 per il personale Amministrativo, 0,30 per il personale ATA)

Destinatari: Docenti/Personale educativo e formatori di ogni ordine e grado, professionisti, personale ATA

Modalità di svolgimento: I corsi si svolgono interamente in piattaforma (compreso esame finale) e, al termine, sarà possibile scaricare immediatamente l’attestato finale. La piattaforma Didasko mette a disposizione una vasta gamma di risorse utili a completare la propria formazione con un approccio pratico e funzionale all’apprendimento, progettata da CERTIPASS per consentire ai corsisti di usufruire, tramite un accesso riservato, di uno strumento online, disponibile 24h, che offre contenuti e attività riferiti al percorso di certificazione prescelto.

Attestato/Certificazione:

Dal 1° settembre 2017 gli attestati non saranno più inviati in formato cartaceo (con spese di spedizione a carico del destinatario), ma saranno recapitati, in formato PDF, direttamente nella casella di posta elettronica degli utenti che abbiano positivamente concluso il proprio percorso formativo/certificativo EIPASS.

Il link per scaricare il file rimarrà valido 3 mesi.


I docenti a tempo indeterminato in sostituzione della ricevuta del versamento potranno caricare in allegato al modulo d'iscrizione il buono generato da Carta del Docente, con importo pari al costo del corso








 




Ultime modifiche: martedì, 31 ottobre 2017, 12:19