Concorsi personale scolastico: verso la prova d'inglese

   


Potenzia le tue competenze di lingua inglese per affrontare i nuovi concorsi. Eurosofia ha creato per te un corso intensivo e mirato.


Al fine di implementare le competenze necessarie a raggiungere il massimo punteggio attribuito per conoscenza della lingua straniera nei nuovi reclutamenti del comparto scuola. Eurosofia ha creato il corso. “Concorsi personale scolastico: verso la prova d'inglese”

 Eurosofia ha creato un percorso finalizzato al superamento della prova d'inglese, nell'ambito dei concorsi:

  • DSGA
  • straordinario e ordinario infanzia e primaria
  • concorso a cattedra I e II grado

 

 NB:  L'Allegato B/3 - Griglia di valutazione prova orale scuola primaria – posto comune

* L’idoneità all’insegnamento della lingua inglese viene conseguita dal candidato a cui viene attribuito un punteggio pari o superiore a 3 (tre) nella valutazione dell’abilità di comprensione scritta (lettura) e produzione orale (parlato) in inglese e delle relative competenze didattiche.

 Modalità di svolgimento:

4 incontri in modalità webinar, della durata di 2 ore ciascuno.

Il primo incontro è gratuito 

   

Il programma prevede un'introduzione dell'argomento del corso, la lettura di alcuni brani di riferimento, la traduzione, la proposta di un quesito con otto domande a risposta chiusa volto alla comprensione del testo, uno scambio con i partecipanti in lingua inglese.

Durante ciascun incontro il formatore propone, inoltre, alcuni suggerimenti e consigli (Tips) per affrontare con successo la prova concorsuale.

Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione riconosciuto dal MIUR, ai sensi della Direttiva 170/2016.

 Costi: 50 euro

Sconto del 15% per tutti coloro che hanno già partecipato ad uno dei corsi di Eurosofia.

Se hai già frequentato un corso Eurosofia paghi solo 42 euro!

   

 ISCRIVITI SUBITO


 In aggiornamento...

Last modified: Wednesday, 22 May 2019, 1:06 PM