Progetto "Orient@Scuola"

   

Eurosofia, ente qualificato dal MIUR ai sensi della direttiva 170/2016, ha avviato il progetto "Orient@Scuola", il quale prevede:

  • formazione rivolta ai docenti/referenti dell'orientamento all'interno dell'istituto scolastico
  • orientamento rivolto agli studenti delle ultime classi della scuola secondaria (a cura del docente)

Molti istituti d’Italia hanno scelto Orient@scuola di Eurosofia.


La formazione rivolta ai docenti/referenti dell'orientamento all'interno dell'istituto scolastico

L'attività formativa ha una durata complessiva di 8 ore, articolate in 4 incontri webinar di 2 ore ciascuno. Il primo incontro gratuito si è tenuto giovedì 30 maggio i successivi saranno calendarizzati nel mese di GIUGNO – SETTEMBRE E OTTOBRE. 

Alla luce delle numerosissime richieste da parte delle scuole di tutto il territorio nazionale, abbiamo creato, all’interno della nostra piattaforma e-learning, un’area riservata dove potranno accedere i docenti interessati al percorso ORIENT@SCUOLA.

Per accedere alla piattaforma è sufficiente cliccare al link: orient@scuola e inserire i dati richiesti.

Il percorso in piattaforma è di facile fruizione. Sarà possibile rivedere i webinar già trasmessi, i materiali utilizzati e i test da sottoporre agli studenti.

Sarete inoltre costantemente aggiornati sulle novità relative all’orientamento e ai percorsi formativi specifici che attiveremo nei prossimi mesi.

Nel mese di giugno organizzeremo un webinar durante il quale saranno commentati gli esiti dei test al fine di dare continuità all'attività e fornire strumenti e suggerimenti per orientare al meglio gli studenti.

Su richiesta è possibile concordare, successivamente, altri incontri anche in modalità differenti in linea con le esigenze della scuola.

Per maggiori informazioni e per aderire al progetto inviare un'email a segreteria@eurosofia.it

Contattaci ai numeri 091 7098311/357 oppure 3928825358

 


 


Last modified: Friday, 31 May 2019, 4:01 PM