PROFESSIONE DOCENTE: COME SVILUPPARE LE PROPRIE COMPETENZE

  

Il percorso formativo, della durata di 9 ore, ha la finalità di riepilogare alcuni capisaldi del sapere professionale necessario ad esercitare la funzione docente nel tempo della complessità e della liquidità. Saranno chiamate in causa questioni cruciali di carattere epistemologico e psicopedagogico con un taglio sempre esperienziale, riconducibile cioè al concreto vissuto dei docenti e dell’esperto, che è un insegnante in servizio e sperimenta quotidianamente la complessità del fare scuola.   

 

Eurosofia si avvale della collaborazione, professionalità ed esperienza del Prof. Maurizio Muraglia, che insegna da più di vent'anni nella scuola secondaria. SI occupa di formazione e aggiornamento in servizio degli insegnanti. Interviene su temi riguardanti la scuola e la didattica presso riviste specializzate.

 

Il corso si svolgerà presso la sede di Eurosofia a Palermo, Palazzo del Gran Cancelliere, Via del Celso n. 49.

A seguito dell'interesse dimostrato per il corso, abbiamo deciso di posticipare l'avvio delle attività per consentire ad un maggior numero di docenti di iscriversi.

Cogli questa grande opportunità di crescita!

Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione valido ai sensi della normativa vigente.

Eurosofia è un ente qualificato dal MIUR ai sensi della Direttiva 170/2016.

 COSTI

Il costo del corso è di 70 euro.

  ISCRIVITI SUBITO

 AGGIUNGI AL CALENDARIO

   

EUROSOFIA - IBAN IT88 L030 6234 2100 0000 1372 033
Banca Mediolanum - Sede di Basiglio
Causale: PROFESSIONE DOCENTE

Per informazioni chiamare i numeri 091 7098311/357 - 3928825358, oppure invia un’email a segreteria@eurosofia.it

I docenti a tempo indeterminato in sostituzione della ricevuta del versamento potranno caricare in allegato al modulo d'iscrizione il buono generato da Carta del Docente, con importo pari al costo del corso docenti inidonei per motivi di salute (di cui al articolo 514 del D.lgs. 297/94); docenti distaccati o comandati o fuori ruolo o altrimenti utilizzati; docenti delle scuole al estero; docenti delle scuole militari, potranno utilizzare il Bonus Carta Docente 2018/2019 per acquistare i nostri corsi di formazione e aggiornamento.

Last modified: Friday, 5 April 2019, 4:56 PM