Questo percorso di certificazione è rivolto a docenti di Scuola Primaria e certifica le competenze dell’utente nell’utilizzare la programmazione a blocchi con Scratch e nell’utilizzo di robot a scopo educativo. La certificazione si struttura in 3 moduli, dei quali i primi 2 sono relativi all’acquisizione dei principi di programmazione a blocchi, il terzo contiene esempi di attività realizzate con Scratch e con mBot. Data la natura di questo ultimo modulo, abbiamo previsto che l’esame di certificazione si svolga solo sui primi 2 moduli, ma non sull’ultimo.

 

Entro 48 ore lavorative dall’iscrizione, riceverete una mail di conferma con le indicazioni per accedere in piattaforma.

Interfaccia e strumenti: uso di tablet Android e iPad

Impiego di strumenti di produttività a fini didattici

Le app per la didattica: conoscere e utilizzarle in classe

Integrare le risorse digitali online: modelli di didattica collaborativa

Insegnare in modo nuovo: aspetti metodologici, setting, progettazione e realizzazione di unità di apprendimento

Insegnanti, di scuole di ogni ordine e grado, che vogliano approfondire la conoscenza dello strumento tablet attraverso l’utilizzo delle sue funzionalità per fini didattici e vogliano certificare le loro competenze.
Formatori ed educatori che vogliano sfruttare al meglio le potenzialità offerte dal tablet in ambito educativo e formativo, creando attività multimediali e interattive, per realizzare una al formazione passo coi tempi.

COME EFFETTUARE IL PAGAMENTO

unnamed 1

Copia Bonifico - Carta docente - Carta di credito

Per procedere con l'iscrizione al corso è sufficiente cliccare su LOGIN, se già iscritto ad un corso eurosofia, oppure su REGISTRATI se mai iscritto ad un corso eurosofia. 

    


In caso di pagamento con bonifico, deve essere intestato a:

  • EUROSOFIA
  • IBAN IT88L0306234210000001372033, Banca Mediolanum - sede Basiglio,

insererendo nella causale il nome del corso

(opzionale)

Categoria

PREZZO
200,00€
DURATA
200
MODALITÀ
ON-LINE
TERMINE ISCRIZIONE
SEMPRE APERTE

Abbiamo 562 visitatori e 32 utenti online

Eurosofia ©2019. All Rights Reserved