Una delle ultime fasi dell’anno di prova è l’elaborazione del Bilancio Finale. Così come il Bilancio iniziale, questo è da intendersi come uno strumento per consentire al docente di effettuare un’autovalutazione. Il Bilancio finale permette al docente di valutare se e come le proprie competenze professionali si sono trasformate durante l’anno di prova, tenendo in considerazione quanto indicato nel Bilancio iniziale. Sia il bilancio iniziale che quello finale hanno, infatti, la funzione di supportare il docente a comprendere meglio il proprio stile di insegnamento, a valorizzare i propri punti di forza e/o a potenziare quelli di debolezza. Il Bilancio finale consente una riflessione ex-post di quanto sperimentato durante l’anno di prova e una valutazione su quanto la formazione abbia inciso sulla sua professionalità.

 

Codice SOFIA: 49036

  

Attenzione: i soci Anief che non sono registrati su Eurosofia devono creare un account cliccando su registrati.

Obiettivo generale:

Redigere la relazione finale dell'anno di prova

Obiettivi specifici:

  • Conoscenze: normativa sul percorso dei neoassunti
  • Competenze: saper descrivere in maniera sintetica il lavoro affrontato durante l'anno di prova
  • Abilità: saper lavorare nella piattaforma Indire
  • redazione della progettazione didattica annuale con l’assistenza del tutor
  • elaborazione di un progetto di ricerca-azione
  • predisposizione del portfolio professionale, comprensivo del bilancio di competenze iniziale e finale e del piano di sviluppo professionale
  • prepararsi al colloquio finale

Il corso si svolge in modalità e-learning.Il corso si svolge in modalità e-learning.Le lezioni registrate possono essere riviste in qualsiasi momento, collegandosi alla piattaforma Eurosofia ed accedendo con le credenziali ricevute attraverso il nostro sito https://www.eurosofia.it/

Il corso ha una durata massima di 4 mesi dall'attivazione dello stesso.

Docenti scuola infanzia, Docenti scuola primaria, Docenti scuola secondaria I grado, Docenti scuola secondaria II grado, Dirigenti scolastici, referenti di istituto, funzioni strumentali, figure di coordinamento. Il corso si rivolge anche a tutti i professionisti che lavorano nell’ambito scolastico o educativo e che sono interessati ad aggiornare le proprie competenze.

Requisiti per l'adesione:

Copia Bonifico - Carta docente - Carta di credito

Per procedere con l'iscrizione al corso è sufficiente cliccare su LOGIN, se già iscritto ad un corso eurosofia, oppure su REGISTRATI se mai iscritto ad un corso eurosofia. 

(opzionale)
(opzionale)

Categoria

PREZZO
100,00€
 CONVENZIONE ANIEF
€50
DURATA
40 ore
MODALITÀ
ON-LINE
TERMINE ISCRIZIONE
SEMPRE APERTE
Eurosofia ©2019. All Rights Reserved