La maggior parte dei concorsi del comparto scuola, ma non solo, prevedono attualmente il superamento di una prova in lingua inglese. Il corso intende supportare nella preparazione per il superamento di queste prove, sia scritte che orali.

Apprendere le funzioni morfologiche, le strutture sintattiche fondamentali ed il vocabolario richiesti per poter interagire nelle situazioni più comuni in ambito didattico, in vista del superamento delle prove concorsuali.

Il programma prevede un'introduzione dell'argomento del corso, la lettura di alcuni brani di riferimento, la traduzione, la proposta di un quesito con otto domande a risposta chiusa volto alla comprensione del testo, uno scambio con i partecipanti in lingua inglese.

Durante ciascun incontro il formatore propone, inoltre, alcuni suggerimenti e consigli (Tips) per affrontare con successo la prova concorsuale.

Il corso si svolge in modalità e-learning. Le lezioni registrate possono essere riviste in qualsiasi momento, collegandosi alla piattaforma Eurosofia ed accedendo con le credenziali ricevute attraverso il nostro sito https://www.eurosofia.it/

Il corso ha una durata massima di 4 mesi dall'attivazione dello stesso.

Docenti scuola infanzia, Docenti scuola primaria, Docenti scuola secondaria I grado, Docenti scuola secondaria II grado, Dirigenti scolastici, referenti di istituto, funzioni strumentali, figure di coordinamento. Il corso si rivolge anche a tutti i professionisti che lavorano nell’ambito scolastico o educativo e che sono interessati ad aggiornare le proprie competenze.

Requisiti per l'adesione:

Copia Bonifico - Carta docente - Carta di credito

Per procedere con l'iscrizione al corso è sufficiente cliccare su LOGIN, se già iscritto ad un corso eurosofia, oppure su REGISTRATI se mai iscritto ad un corso eurosofia. 

(opzionale)
(opzionale)

Categoria

PREZZO
50,00€
DURATA
8
MODALITÀ
ON-LINE
TERMINE ISCRIZIONE
SEMPRE APERTE
Eurosofia ©2019. All Rights Reserved