Considerato il nuovo contesto plurilingue in cui la scuola oggi si trova ad operare, costituito dal confronto con altre lingue e culture nonché da scambi e relazioni con altri paesi europei ed extraeuropei, è necessario ampliare la prospettiva e sviluppare la competenza plurilingue e interculturale di tutto il personale della scuola. Il punto di partenza essenziale è rappresentato da una buona capacità di comprensione delle lingue straniere, in quanto competenza necessaria allo sviluppo professionale individuale di tutti i docenti.

Apprendere le funzioni morfologiche, le strutture sintattiche fondamentali ed il vocabolario richiesti per poter interagire nelle situazioni più comuni della vita quotidiana e in ambito didattico.

MODULO 1:

  • How to introduce oneself: a complete presentation;
  • Grammar: Present Simple and present continuous. State vs action verbs;
  • Vocabulary: Free time and activities;
  • hobbies;
  • interests;
  • health and lifestyle;
  • language and nationalities;
  • celebrations.

MODULO 2:

  • Describing people, places and things and narrating stories.
  • Grammar: Simple past. Past continuous. Past perfect. Regular and irregular verbs. Past participles. Used to.
  • Vocabulary: Adjectives to describe appearance and personality

MODULO 3:

  • The world of work and education.
  • Grammar: Present Perfect Simple and Continuous (never, ever, already, just, yet, for and since). Past participles.
  • Vocabulary: Jobs and job applications

MODULO 4:

  • How to talk about likes and preferences understanding customs in different cultures.
  • Grammar: Future tenses (will/won’t, going to, present continuous and simple present); First Conditional with if, when, until, unless, as soon as, in case).
  • Vocabulary: Holidays; the weather; survival skills.

MODULO 5:

  • Advantages and disadvantages of communications and technology.
  • Grammar: Modal verbs to express obligation, prohibition and permission (may, could, mustn’t, have to, don’t need, can’t); Modal verbs to express advice (should, ought to, had better); present and past modal verbs of deduction (May/Might/Could/Can’t/Must).
  • Vocabulary: Communications and technology

MODULO 6:

  • How to talk about hypotheses and consequences.
  • Grammar: Second and third conditional sentences. Mixed Conditionals. I wish/If only. Reported speech (statements, questions, commands and requests.
  • Vocabulary: the environment

Il corso si svolge in modalità e-learning. Le lezioni registrate possono essere riviste in qualsiasi momento, collegandosi alla piattaforma Eurosofia ed accedendo con le credenziali ricevute attraverso il nostro sito https://www.eurosofia.it/

Il corso ha una durata massima di 4 mesi dall'attivazione dello stesso

Docenti scuola infanzia, Docenti scuola primaria, Docenti scuola secondaria I grado, Docenti scuola secondaria II grado, Dirigenti scolastici, referenti di istituto, funzioni strumentali, figure di coordinamento. Il corso si rivolge anche a tutti i professionisti che lavorano nell’ambito scolastico o educativo e che sono interessati ad aggiornare le proprie competenze.

Requisiti per l'adesione:

Copia Bonifico - Carta docente - Carta di credito

Per procedere con l'iscrizione al corso è sufficiente cliccare su LOGIN, se già iscritto ad un corso eurosofia, oppure su REGISTRATI se mai iscritto ad un corso eurosofia. 

(opzionale)

Categoria

PREZZO
40,00€
DURATA
12 ore
MODALITÀ
ON-LINE
TERMINE ISCRIZIONE
SEMPRE APERTE
Eurosofia ©2019. All Rights Reserved