Entro 48 ore lavorative dall’iscrizione, riceverete una mail di conferma con le indicazioni per accedere in piattaforma.

 

Per rivedere la registrazione del webinar, prendere visione dei materiali e scaricare l’attestato di partecipazione riconosciuto dal MIUR ai sensi della direttiva 170/2016 è necessario cliccare sul tasto REGISTRATI se non si è in possesso di un account Eurosofia, in caso contrario dovrà cliccare su LOGIN e accedere ai materiali. 

L’accesso all’area riservata è gratuito. 

 

Scarica la nostra guida:

L’emergenza Covid-19 ha allungato le distanze, sollevando barriere fisiche e impedendo a docenti e studenti di proseguire le proprie attività didattiche.

“La creatività nasce dall’angoscia proprio come il giorno nasce dalla notte buia. È nella crisi che nascono l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera una crisi supera se stesso, restando insuperato” (A. Einstein)  Eurosofia si schiera dalla parte dei docenti, degli studenti e di tutti coloro i quali, in queste settimane ed in quelle che seguiranno, si impegnano con dedizione e coraggio per portare avanti il processo educativo e didattico già avviato.

Inevitabilmente occorrono strumenti e nuove strategie per affrontare e superare questa “distanza fisica” e contribuire a colmarla, utilizzando le nuove tecnologie come “ponte” per costruire nuovi ambienti di apprendimento “a distanza”.

I contenuti affrontati durante gli incontri sono molto concreti ed operativi, affinchè i partecipanti possano acquisire conoscenze e sviluppare competenze da utilizzare immediatamente nella loro pratica didattica.

Per riuscire a trasformare una situazione problematica in un’occasione e sperimentare nuove modalità e strumenti per fare scuola a distanza, è necessario “formarsi per formare”.

 

Per iscriverti al ciclo di 4 webinar Registrati.

La piattaforma elearning di Eurosofia è attiva 24 h su 24h ed è possibile rivedere gli incontri anche successivamente. 

#rimaniamoconnesi #iorestoacasa

DataOrariDettaglioFormatore
31/03/2020 15:30 - 16:30 I perchè e i come della Didattica a distanza: basi pedagogiche e strumenti utili per continuare la didattica e garantire l'apprendimento Prof.ssa Grazia Paladino
03/04/2020 10:30 - 12:30 Attività in sincrono ed utilizzo di sistemi di videoconferenza nella didattica a distanza Prof.ssa Grazia Paladino
08/04/2020 10:30 - 12:30 Il video nella didattica a distanza Prof.ssa Grazia Paladino
16/04/2020 15:30 - 17:30 Didattica a distanza: soluzioni pronte per attività interattive Prof.ssa Grazia Paladino
(opzionale)

Categoria

PREZZO
0,00€
DURATA
1 ore
MODALITÀ
ON-LINE
TERMINE ISCRIZIONE
SEMPRE APERTE

Abbiamo 3006 visitatori e 442 utenti online

Eurosofia ©2019. All Rights Reserved