“La creatività è realizzare qualcosa di nuovo da elementi che già esistono. Così risolviamo i problemi e progrediamo nella tecnologia e nella scienza. Gli effetti della creatività hanno cambiato la nostra vita sotto ogni aspetto. Tutto ciò che vediamo intorno a noi – natura a parte – è il risultato della creatività” (Dick Swaab, neurobiologo)

La creatività è uno strumento essenziale per favorire l’apprendimento e per affrontare qualunque aspetto della vita personale e professionale.

Ricordando che la creatività è l’abilità di saper scegliere le soluzioni più appropriate, tra elementi già esistenti, per generare nuove idee utili e di valore, questo periodo rappresenta un momento per sperimentare nuove strategie e strumenti.

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel 2019 aveva dichiarato “lo Stato sociale che la Repubblica ha costruito – con la spinta della Costituzione e con l’apporto di forze sociali e corpi intermedi – richiede costante capacità di rinnovarsi per stare al passo con le grandi trasformazioni”.

La crisi in atto non può scoraggiare, ma deve stimolare il nostro pensiero divergente, creativo per essere in grado di saper affrontare gli imprevisti, comprenderli ed attuare le soluzioni più efficaci ai problemi che incontriamo.

Durata del corso: 1 ora

Formatore: DS Antonio Pizzarelli

Costo: gratuito

Per iscriverti al corso REGISTRATI

(opzionale)

Categoria

PREZZO
0,00€
DURATA
7 ore
MODALITÀ
ON-LINE
TERMINE ISCRIZIONE
SEMPRE APERTE
Eurosofia ©2019. All Rights Reserved