La formazione nell'era della scuola digitale non può più fermarsi allo studio dei libri di testo e a lezioni frontali con lavagna e gessetto.

Il sistema di apprendimento e di fruizione delle informazioni è completamente cambiato negli ultimi 10 anni con le nuove ICT (tecnologie dell'informazione e della comunicazione).

Una didattica efficace non può discernere dall'integrazione delle nuove tecnologie che ci circondano ma come ogni strumento, bisogna essere degli utilizzatori consapevoli per poter garantire un utilizzo giusto e corretto di tutte le sue funzionalità.

Non solo per proteggerci dai rischi causati dalla inesperienza ma soprattutto per garantirci il massimo delle opportunità e qualità nelle nostre future scelte didattiche.

Una conoscenza sapiente degli strumenti per creare una nuova conoscenza tra i nostri alunni.

Una didattica innovativa per garantire una formazione adeguata a una generazione non più abituata alle vecchie strutture di apprendimento.

Web 2.0, Cloud e Apps for education

Byod, eLearning e pensiero computazionale per la didattica innovativa

Buone pratiche: integrazione delle ICT, software didattici e Registro elettronico

Le ICT per l’inclusione

Le dimensioni dell’apprendimento, la scuola nell’era digitale e le implicazioni sociali

Insegnanti, di scuole di ogni ordine e grado, che vogliano conoscere le potenzialità dei nuovi strumenti offerti principalmente dalla Rete, ma non solo, per integrarli nella didattica; e che vogliano certificare le loro competenze specifiche per il settore, attraverso una conoscenza reale degli strumenti digitali e una riflessione metodologica sulla loro applicazione in ambito scolastico.

Formatori ed educatori, che vogliano sfruttare le risorse offerte dai nuovi strumenti e media digitali in ambito educativo e formativo, per realizzare una formazione al passo coi tempi ed essere educatori consapevoli dell’attuale realtà digitale.

Requisiti per l'adesione:

  Copia Bonifico - Carta docente - Carta di credito

(opzionale)

Categoria

PREZZO
200,00€
DURATA
100
MODALITÀ
ON-LINE
TERMINE ISCRIZIONE
SEMPRE APERTE
Eurosofia ©2019. All Rights Reserved