La Gazzetta Ufficiale n. 180 del 18 luglio 2020 è stata pubblicata la legge n. 77 di conversione del decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34 (cosiddetto “Rilancio”), recante “Misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all’economia, nonché di politiche sociali connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19”. Con l’art. 263 – “Disposizioni in materia di flessibilità del lavoro pubblico e di lavoro agile” – viene richiesto alle amministrazioni pubbliche di adeguare l’operatività di tutti gli uffici alle esigenze dei cittadini e delle imprese connesse al graduale riavvio delle attività produttive e commerciali, e, dall’altro, di organizzare il lavoro dei propri dipendenti e l’erogazione dei servizi attraverso la flessibilità dell’orario di lavoro, rivedendone l’articolazione giornaliera e settimanale, applicando il lavoro agile, al 50% del personale impiegato nelle attività che possono essere svolte in tale modalità.Gazzetta Ufficiale n. 180 del 18 luglio 2020 è stata pubblicata la legge n. 77 di conversione del decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34 (cosiddetto “Rilancio”), recante “Misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all’economia, nonché di politiche sociali connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19”. Con l’art. 263 – “Disposizioni in materia di flessibilità del lavoro pubblico e di lavoro agile” – viene richiesto alle amministrazioni pubbliche di adeguare l’operatività di tutti gli uffici alle esigenze dei cittadini e delle imprese connesse al graduale riavvio delle attività produttive e commerciali, e, dall’altro, di organizzare il lavoro dei propri dipendenti e l’erogazione dei servizi attraverso la flessibilità dell’orario di lavoro, rivedendone l’articolazione giornaliera e settimanale, applicando il lavoro agile, al 50% del personale impiegato nelle attività che possono essere svolte in tale modalità.Ciascuna istituzione scolastica ha pubblicato Indicazioni operative per il lavoro agile del personale ATA, in rispondenza alle disposizioni normative ministeriali.

Obiettivo del corso è formare il personale amministrativo sulla digitalizzazione delle procedure amministrative anche in relazione alla modalità di lavoro agile, in ottemperanza alla circolare n. 3 del 24 luglio 2020, con la quale il Ministro della Pubblica Amministrazione ha emanato le “indicazioni per il rientro in sicurezza nei luoghi di lavoro dei dipendenti delle pubbliche amministrazioni”.

  • Modulo 1 - Elementi di base dell’architettura digitale della scuola
  • Modulo 2 - Organizzazione, collaborazione e realizzazione di modelli di lavoro in team
  • Modulo 3 - Digitalizzazione delle procedure amministrative anche in relazione alla modalità di lavoro agile

Docenti scuola primaria, Docenti scuola secondaria I grado, Docenti scuola secondaria II grado.

Il corso si rivolge anche a tutti i professionisti che lavorano nell’ambito scolastico o educativo e che sono interessati ad aggiornare le proprie competenze.

(opzionale)
(opzionale)

Categoria

PREZZO
100,00€
 CONVENZIONE ANIEF
€50
DURATA
20 ore
MODALITÀ
ON-LINE
TERMINE ISCRIZIONE
SEMPRE APERTE

Abbiamo 1869 visitatori e 18 utenti online

Eurosofia ©2019. All Rights Reserved