La Nota n. 1033 del 29/05/2020 diramata del Dipartimento per le risorse umane, finanziarie e strumentali sul DL Rilancio per la spesa dei fondi stanziati per il 2020 ai fini dell’emergenza Coronavirus prevede congrue dotazioni finanziarie per la ripresa dell’attività didattica, nonché per adottare le necessarie misure di sicurezza e garantire il distanziamento fra gli studenti, la dotazione di materiale igienico-sanitario, l’adeguatezza degli spazi fisici, il lavoro agile e per sostenere lo sviluppo di modalità didattiche innovative.Nella Gazzetta Ufficiale n. 180 del 18 luglio 2020 è stata pubblicata la legge n. 77 di conversione del decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34 (cosiddetto “Rilancio”), recante “Misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all’economia, nonché di politiche sociali connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19”. Ciascuna istituzione scolastica ha pubblicato Indicazioni operative, in rispondenza alle disposizioni normative ministeriali.

Il protocollo d’intesa n. 87 del 06/08/2020, il protocollo n. 36 del 26/06/2020 e successive integrazioni, intendono garantire l’avvio dell’anno scolastico nel rispetto delle regole di sicurezza per il contenimento della diffusione di Covid 19, e definiscono l’importanza che venga garantita a tutti i livelli dell’amministrazione l'opportuna informazione e formazione sulle procedure di cui al suddetto protocollo. Obiettivo del corso è formare il personale amministrativo sull’attuazione delle misure contenitive, di prevenzione e protezione previste dai documenti ministeriali e dai protocolli sanitari

  • Misure contenitive, organizzative, di prevenzione e protezioneMisure contenitive, organizzative, di prevenzione e protezione;
  • Misure di pulizia, igienizzazione e sanificazione;
  • Misure di prevenzione della sicurezza ed organizzazione dei locali scolastici;
  • Il ruolo delle comunità territoriali per la ripresa delle attività scolastiche;
  • L’assistenza di studenti con disabilità certificata.

Docenti scuola primaria, Docenti scuola secondaria I grado, Docenti scuola secondaria II grado.

Il corso si rivolge anche a tutti i professionisti che lavorano nell’ambito scolastico o educativo e che sono interessati ad aggiornare le proprie competenze.

COME EFFETTUARE IL PAGAMENTO

unnamed 1Copia Bonifico - Carta docente - Carta di credito

Per procedere con l'iscrizione al corso è sufficiente andare nella sezione METODO DI ACCESSO  e cliccare su LOGIN, se già iscritti ad un corso eurosofia, oppure su REGISTRATI  se non si possiede già un account. 

    


In caso di pagamento con bonifico, deve essere intestato a:

  • EUROSOFIA
  • IBAN IT88L0306234210000001372033, Banca Mediolanum - sede Basiglio,

insererendo nella causale il nome del corso

 

(opzionale)
(opzionale)

Categoria

PREZZO
100,00€
 CONVENZIONE ANIEF
€50
DURATA
20 ore
MODALITÀ
ON-LINE
TERMINE ISCRIZIONE
SEMPRE APERTE

Abbiamo 588 visitatori e 25 utenti online

Eurosofia ©2019. All Rights Reserved