La grafologia è una disciplina normata si sensi della L. 4/2013, che consente, attraverso lo studio dei segni della scrittura a mano, di interpretare i tratti di personalità dell’individuo, da un punto di vista intellettivo, affettivo-emotivo, comportamentale, eventuali segni di disagio emotivo e psichico, etc.

La scrittura infatti è il prodotto di un programma motorio complesso che, partendo dal cervello, arriva alla mano per mezzo di fibre nervose, e le strutture deputate al movimento scrittorio, che rendono ogni grafia assolutamente personale, rappresentando una vera e propria impronta genetica, che la rendono unica ed irripetibile.

La grafologia vanta numerosi campi di applicazione, tra cui l’analisi grafologica di personalità individuale, di coppia, famigliare, l’orientamento scolastico e professionale, la selezione del personale in azienda, la grafologia medica e la perizia grafologica giudiziaria e forense. In particolare, la perizia grafologica giudiziaria e forense costituisce un campo molto specifico e tecnico, configurandosi come una vera e propria disciplina della criminalistica, ossia quell’insieme di metodi scientifici e tecnologici utilizzate a supporto delle attività d’investigazione volte a scoprire l’autore di un reato attraverso anche l’analisi della scena del crimine.

La grafologia, invece, in ambito forense, può essere utilizzata per redigere un profilo grafologico di personalità degli autori di reato o dei presunti autori. In questo caso, la grafologia non è un elemento di prova, ma una consulenza a supporto delle indagini.

 

Consulta la scheda tecnica per scoprire obiettivi e programma del corso

Entro 48 ore lavorative dall’iscrizione, riceverete una mail di conferma con le indicazioni per accedere in piattaforma.

Il corso si svolge in modalità online con video lezioni on demand disponibili h 24.

Le lezioni registrate possono essere riviste in qualsiasi momento, collegandosi alla piattaforma MOODLE : https://www.unidcampus.com ed accedendo con le credenziali ricevute attraverso il nostri siti https://www.eurosofia.it/; https://www.unidformazione.com e https://www.unidprofessional.com

Inviare la ricevuta del versamento all'indirizzo: segreteria@eurosofia.it, inserendo come oggetto della mail il nome del corso scelto.

Bonifico Bancario

BeneficiarioUniD S.r.l. IBANSM 62 D 03034 09800 000060163396  Codice BIC o Swift: BASMSMSMXXX Banca: BAC

Eurogiro (Servizio di Poste Italiane)

Intestato a: UniD S.r.l. Via degli Aceri, 14 47890 - Gualdicciolo (RSM)


cd 150I docenti a tempo indeterminato in sostituzione della ricevuta del versamento potranno inviare a segreteria@eurosofia.it il Bonus generato da Carta del Docente, con importo pari al costo del corso.

(opzionale)

Categoria

 PREZZO
244,00€
DURATA
100 ore
MODALITÀ
ON-LINE
TERMINE ISCRIZIONE
SEMPRE APERTE

Abbiamo 14883 visitatori e 95 utenti online

Eurosofia ©2019. All Rights Reserved