Lo storytelling è un’ottima strategia di comunicazione, l’unione di due capacità di uno scrittore: saper raccontare, arricchendo la narrazione chiarendo i concetti e dando personalità al testo, e saper trasmettere emozioni al testo e di conseguenza al lettore.

L'efficacia del racconto, risiede nel parlare alle emozioni, criteri decisionali fondamentali per clienti, utenti e consumatori.

Il racconto che ci accompagna fin da bambini è oggi uno strumento indispensabile di comunicazione strategica per imprese e professionisti.

L'’impresa narrativa’ è uno strumento per arrivare ai propri interlocutori non solo attraverso il marketing e la pubblicità, ma anche tramite il management. La capacità di raccontare - verso l’esterno o all’interno dell’organizzazione- una storia che caratterizza la propria azienda, il proprio team o se stessi, tende ad essere un aspetto sempre più rilevante nella comunicazione.

E’ indispensabile comprendere le logiche e l’utilità dello Storytelling, che cos’è e perché è importante per le aziende, i brand e il personal brand.

Cos'è e come funziona lo storytelling: in particolare come si capirà come sfruttarlo per creare dei brand.

Gli strumenti per costruire uno storytelling: si andrà ad analizzare uno per uno gli strumenti essenziali per creare uno storytelling. Come trovare la giusta narrazione: in quanto esseri viventi che si relazionano e comunicano ogni istante della nostra vita andremo a vedere come si crea una giusta narrazione per vendere.

Storytelling e persuasione: andremo ad indagare le basi del neuromarketing e come funziona e quali sono i trigger che attivano il nostro cervello.

 

Consulta la scheda tecnica per scoprire obiettivi e programma del corso

Entro 48 ore lavorative dall’iscrizione, riceverete una mail di conferma con le indicazioni per accedere in piattaforma.

Il corso si svolge in modalità online con video lezioni on demand disponibili h 24.

Le lezioni registrate possono essere riviste in qualsiasi momento, collegandosi alla piattaforma MOODLE : https://www.unidcampus.com ed accedendo con le credenziali ricevute attraverso il nostri siti https://www.eurosofia.it/; https://www.unidformazione.com e https://www.unidprofessional.com

Inviare la ricevuta del versamento all'indirizzo: segreteria@eurosofia.it, inserendo come oggetto della mail il nome del corso scelto.

Bonifico Bancario

BeneficiarioUniD S.r.l. IBANSM 62 D 03034 09800 000060163396  Codice BIC o Swift: BASMSMSMXXX Banca: BAC

Eurogiro (Servizio di Poste Italiane)

Intestato a: UniD S.r.l. Via degli Aceri, 14 47890 - Gualdicciolo (RSM)


cd 150I docenti a tempo indeterminato in sostituzione della ricevuta del versamento potranno inviare a segreteria@eurosofia.it il Bonus generato da Carta del Docente, con importo pari al costo del corso.

(opzionale)

Categoria

 PREZZO
159,00€
DURATA
100 ore
MODALITÀ
ON-LINE
TERMINE ISCRIZIONE
SEMPRE APERTE

Abbiamo 1059 visitatori e 28 utenti online

Eurosofia ©2019. All Rights Reserved