BANDI

380x380 bandiEurosofia si occupa di progettazione e gestione anche di progetti a cofinanziamento pubblico. Abbiamo un’ampia rete di collaborazione su tutto il territorio nazionale (associazioni, scuole, enti pubblici).

Contattaci per maggiori informazioni e per elaborare insieme un’idea progettuale da candidare.

 

BANDI ATTIVI

Progetto nazionale “Sport di Classe” per la scuola primaria

Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) e Sport e salute promuovono il progetto “Sport di Classe”, in collaborazione con il Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI), il Comitato Italiano Paralimpico (CIP), le Regioni, gli Enti Locali e diverse Federazioni Sportive Nazionali (FSN).

L’obiettivo è quello di valorizzare l’educazione fisica e sportiva nella scuola primaria per le sue valenze trasversali e per la promozione di stili di vita corretti e salutari, favorire lo star bene con se stessi e con gli altri nell’ottica dell’inclusione sociale e in armonia con quanto previsto dalle Indicazioni nazionali per il curricolo della scuola dell’infanzia e del primo ciclo d’Istruzione (Decreto Ministeriale 16 novembre 2012, n. 254).

Le Istituzioni scolastiche ed educative statali e paritarie, sedi di scuola primaria, possono partecipare al progetto per l’anno scolastico 2019/2020, registrando l’adesione dei plessi sull’area riservata del sito www.progettosportdiclasse.it.

Per visualizzare il bando completo CLICCA QUI

BANDI SCADUTI

Progetto “A Scuola di OpenCoesione” VII Edizione – a.s. 2019-2020

2 Agosto 2019

Il progetto di didattica innovativa “A Scuola di OpenCoesione” (ASOC) www.ascuoladiopencoesione.it – è finalizzato a promuovere principi di cittadinanza attiva e consapevole attraverso attività di ricerca e monitoraggio civico dei finanziamenti pubblici europei e nazionali. La partecipazione al progetto è aperta alle classi di scuole secondarie di secondo grado appartenenti a qualsiasi indirizzo.

Con nota nota dell’1 agosto 2019, prot.3653 il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della ricerca indica le modalità per esprimere candidatura all’edizione 2019/2020 del progetto e definisce i criteri di ammissione delle scuole.

Termine per l’invio delle candidature: entro e non oltre le ore 18:00 di lunedì 21 ottobre 2019.

Per scaricare il bando e gli allegati clicca qui

Abbiamo 1273 visitatori e 103 utenti online

Eurosofia ©2019. All Rights Reserved