Vuoi lavorare come educatore per l’infanzia? Completa la tua preparazione con i percorsi formativi promossi da Eurosofia (E.c.p. Pegaso)

Mercoledì 8 agosto 2018 è stato pubblicato il Decreto ministeriale 378/18 che definisce, ai sensi dell’art. 4 comma 1 lettera e del Decreto legislativo 65/17, i titoli di accesso alla professione di educatore nei servizi per l’infanzia (0-3) a decorrere dal 2019/2020. Con la pubblicazione del DM 378/2018, quindi, si definiscono i crediti necessari affinché la laurea L19 sia considerata “specifica”. Per lavorare nei servizi educativi dell'infanzia con la qualifica di educatore, a partire dal 2019/2020 e comunque dall’attivazione dei percorsi previsti dal DM 378/18, è obbligatorio seguire un corso di specializzazione specifico.

Sei in possesso di una Laurea L19 o stai frequentando il corso di laurea? Pegaso ha attivato 2 percorsi denominati “Educatore dei servizi educativi per l’infanzia”, allo scopo di fornire la formazione specifica necessaria per lavorare all’interno dei servizi educativi della fascia 0-3 anni.

Affidati ad Eurosofia!

Nessun numero chiuso, nessun vincolo orario, lezioni e tutti i materiali didattici immediatamente disponibili.

Unipegaso, da sempre estremamente attenta alle esigenze dei suoi utenti, ha attivato due percorsi specifici per acquisire i requisiti necessari.

Un corso sarà erogato come “aggiuntivo” e l’altro come “extracurriculare:

  • aggiuntivo è riservato a tutti coloro che sono iscritti o si iscriveranno al corso di laurea in Scienze dell’educazione e della formazione;
  • extracurriculare indirizzato a tutti coloro che sono in possesso di una laurea in Scienze dell’educazione e della formazione l-19 e affini, scienze pedagogiche.

Richiedi una consulenza personalizzata ad Eurosofia Cercheremo di dare massima rilevanza alle tue peculiarità, valutando con cura i possibili sbocchi lavorativi e i tuoi progetti di vita.

Con Eurosofia:

  • riceverai le informazioni relative alle offerte e alle agevolazioni di cui puoi usufruire;
  • riceverai una consulenza personalizzata e un efficace supporto per procedere alla tua iscrizione;
  • potrai contare su una guida e validi consigli sulla modalità di studio e-learning.

La metodologia didattica prevede l’utilizzo di percorsi didattici costituiti da learning objects (unità di contenuto didattico), in cui convergono molteplici strumenti, materiali e servizi.

Non perderti questa grande opportunità, contattaci per una consulenza personalizzata.

Lo studente studia attraverso:

  • testi e dispense con riferimenti bibliografici, note, etc.;
  • diapositive (arricchite da testi, tabelle, immagini, grafici, etc.) commentate in audio dal docente;
  • filmati delle lezioni;
  • esercitazioni di autovalutazione per la verifica del livello di apprendimento.

Avrete la possibilità di studiare secondo i vostri ritmi di vita e nel rispetto dei tempi di apprendimento personali. Unipegaso offre l’opportunità di intraprendere un percorso di studi con dei costi agevolati e con particolare attenzione e dedizione.

Scegli il tuo percorso culturale e professionale! Diventa ciò che vuoi essere!

Per ricevere informazioni o fare richieste, mandare un’e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
È possibile anche chiamare, per info, ai numeri 0917098311 e 0917098357.

Abbiamo 1460 visitatori e 166 utenti online

Eurosofia ©2019. All Rights Reserved